Posts In Category

Editoriale

EDITORIALEdi Gori Claudio, direttore responsabile >>> Il sostegno alle imprese ristorative e alberghiere, sportive e del benessere nonché i professionisti, non può ricondursi a scarni ristori che nulla possono contro il mancato fatturato ed i conseguenti licenziamenti. Anche il comparto termale necessita di una distribuzione dei ristori puntuale, equa ed …

Editoriale, Gori Claudio (direttore@irog.it) La politica è una gran brutta bestia, il pelo nello stomaco potrebbe per alcuni essere indigesto e non tutti arrivano al fine glorioso d’una carriera ardua. C’è chi dichiara d’averlo più grosso, chi più duro, chi si scioglie come un gelato allo stadio e chi manifesta …

Editorial-News di Gori Claudio “Siamo quello che mangiamo”. Non uno slogan, tanto meno un titolo d’effetto ma l’emergente necessità di vaglio d’un cibo sano. La certezza biologico-culinaria deve sovrastare lo sregolato business che non appare accorgersi d’una latitanza di giovevole condizione fisico-mentale dell’uomo: l’ignota provenienza degli ingredienti, l’oscura terra in …

Editoriale, Gori Claudio (direttore@irog.it) Essere giornalisti oggi richiede sempre più sacrificio, formazione professionale, impegno senza orario e in corsa tra una intervista e una fonte per produrre poi la notizia a cui il lettore ha diritto, nella sua essenzialità, neutralità e rispetto di codici deontologici. Un lavoro professionalizzante, sia per …

Editoriale di Gori Claudio Di Maio & Friends hanno raccolto molti voti anche grazie alle “fantomatiche” promesse elettorali sul reddito di cittadinanza, che ad oggi hanno il solo sapore di una azione politico-marketing che ha indotto disoccupati e inoccupati alla convinzione di un automatico reddito mensile, senza conoscere dettagli e …

Editoriale di Claudio Gori, direttore@irog.it Abano Terme, località termale d’eccellenza internazionale con la “gemella siamese” Montegrotto Terme, è interessata da un provvedimento del Prefetto di Padova e del Ministero dell’Interno al fine di ospitare circa 200 immigrati presso la ex caserma della Nato, 1 Roc in zona Giarre: un’ulteriore dislocazione sul territorio …

Sebbene molti esponenti politici e cittadini d’Europa perseguano l’immaginaria idea di una Unione forte e responsabile, emancipata e coesa, ebbene oggi il mito del “viviamo tranquilli a casa nostra” è nuovamente e tristemente sfatato da attentati terroristici per mano di criminali che, secondo testimonianze di sopravvissuti, hanno urlato in lingua …

Editoriale di Claudio Gori Il Bel Paese, non il noto prodotto caseario, sebbene terra di eccellenti latticini, attraversa da molti anni uno stato ansioso di giurisprudenziale cronica e apparente attività di impunità, totale o parziale, del reo di crimini o delitti, provocando spesso all’onesto cittadino serie di devastanti violenze psicologiche …

Oggi è una splendida giornata, una di quelle in cui vien voglia di acquistare un oggetto classico e al contempo moderno, oppure qualcosa di buono e gustoso o, perché no, altro da indossare: un regalino per il partner? Un regalino per me stesso? Insomma, un regalino! Padova è una città …

Editoriale di Gori Claudio Una marcia inarrestabile di almeno 200 profughi è in corso da alcune ore da Budapest, meta Vienna: circa 240 chilometri colmi di passi che tracceranno un precedente nel futuro della migrazione. Una migrazione non controllabile, via terra non arrestabile, con muri di filo spinato e spiegamento …