Posts In Category

Cronaca

Salgono a oltre 300mila i giovani italiani che sono andati all’estero per lavoro, per studio o per cercare fortuna e futuro in un altro Paese con un aumento del +33% in cinque anni. E’ quanto emerge da una analisi dell’Unione europea delle cooperative (Uecoop) su dati Istat sulle cancellazioni anagrafiche …

Saranno innanzitutto le Dolomiti, territorio di una bellezza unica al mondo, ad essere le protagoniste della Cerimonia d’Apertura dei Campionati del mondo di sci alpino, in programma a Cortina d’Ampezzo domenica 7 febbraio 2021 e trasmessa alle ore 18,00 su Rai2, con milioni di spettatori collegati in diretta televisiva da …

EDITORIALEdi Gori Claudio, direttore responsabile >>> Il sostegno alle imprese ristorative e alberghiere, sportive e del benessere nonché i professionisti, non può ricondursi a scarni ristori che nulla possono contro il mancato fatturato ed i conseguenti licenziamenti. Anche il comparto termale necessita di una distribuzione dei ristori puntuale, equa ed …

Poco fa, alle ore 12:20 circa, la provincia di Padova e la città hanno tremato muovendo lampadari e polytrone da ufficio con rotelle. Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto, affidato l’incarico all’assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin la gestione della conferenza stampa sulla situazione Covid in Veneto per seguire verificare …

INPS rende noto che sulla base dell’ordinanza n. 723 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, anche per i mesi di gennaio e febbraio 2021, per coloro che riscuotono presso Poste Italiane S.p.A. è prevista l’anticipazione del pagamento che, rispetto alle normali scadenze, sarà distribuito su più giorni, come da schema …

Prosegue incessante anche nel periodo delle festività natalizie l’attività di presidio e controllo della zona nord della città da parte della Polizia Locale. Ieri, nel primo pomeriggio, gli agenti hanno intimato l’alt in via Reni ad un autoveicolo condotto da un cittadino trentottenne straniero. Il fermato ha esibito una carta …

Il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, ha firmato l’ordinanza che disciplina i primi interventi urgenti conseguenti agli eventi meteorologici che, si sono verificati lo scorso 28 novembre 2020 nel territorio del comune di Bitti, in provincia di Nuoro. Il provvedimento, che fa seguito alla dichiarazione dello stato …

Al via da ieri la seconda fase del procedimento Fondo Sostegno Affitti (FSA-covid2), la misura per il sostegno al pagamento dell’affitto per la casa di residenza dedicato alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus e che hanno subito tra marzo e maggio 2020 una diminuzione delle entrate almeno del …

Sono stati annunciati i vincitori dei primi Country Brand Awards nella categoria “Promozione Turistica”. Questa prima edizione premia l’abilità di costruzione di un Country Brand, ovvero di un “marchio” connesso alla nazione stessa, in un anno di sconvolgimenti globali. Dubai è prima, a livello mondiale: riconosciuta agli Emirati Arabi Uniti l’abilità di …

L’AIL di Padova è nata 45 anni fa con lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche sulle leucemie, di migliorare l’organizzazione e i servizi delle cliniche di Oncoematologia Pediatrica di Padova e di Ematologia per adulti di Padova e di Camposampiero e di dare assistenza …