Posts In Category

Economia

Due settimane in più per consentire a contribuenti e intermediari l’invio delle comunicazioni relative alle spese sostenute nel 2020 e di eventuali richieste di annullamento o comunicazioni sostitutive. Con il Provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, il termine di scadenza per l’invio delle comunicazioni delle opzioni …

“In attesa di ristori probabilmente insufficienti per commercianti, artigiani, agenti di commercio e lavoratori autonomi abbiamo deciso – dichiara Fabio Beltempo, segretario sindacato Ugl Padova – di dare loro supporto gratuito individuale per un utilizzo ottimale della loro comunicazione web e social. Dal 6 aprile al 22 aprile, tutti i …

Italiani a tavola sempre più attenti alla salute, ma anche alla sostenibilità ambientale. L’effetto pandemia si fa sentire anche sulle abitudini alimentari. Durante il lockdown gli italiani hanno fatto scelte più salutari, orientandosi verso cibi biologici e biodinamici. In base alle indagini elaborate da Nielsen per la moderna distribuzione e …

“Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”. Così il 20 Luglio 1969 Neil Armstrong, poggiando il primo piede sulla superficie lunare, entrò nella storia. Poco più di 50 anni dopo, siamo chiamati a tagliare un altro importante traguardo: ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività allo 0, per salvaguardare …

Con la Brexit gli inglesi hanno iniziato a copiare in laboratorio il pregiato Tartufo Bianco che potrebbe presto sostituire sulle tavole britanniche quello italiano, che al contrario cresce spontaneamente. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare l’annuncio che il pregiato Tuber magnatum pico potrebbe essere prodotto in Gran Bretagna grazie alla scoperta degli scienziati …

La XIII Commissione – Agricoltura della Camera dei Deputati ha ascoltato l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino ieri, lunedì 1° febbraio, nell’ambito dello studio delle proposte sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18). La presidente Donatella Cinelli Colombini e la sua vice Paola Longo hanno ringraziato …

I soggetti tenuti alla trasmissione delle spese sanitarie avranno più tempo per inviare i dati relativi al 2020. Gli operatori, infatti, rispetto alla scadenza prevista del 31 gennaio, avranno 8 giorni in più per l’invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie e ai rimborsi effettuati nel …

Si è svolta alcuni giorni or sono la prima riunione del Coordinamento Agenti Moda e Sport, con la presenza dei vertici delle principali associazioni operanti nel settore della distribuzione, da Moda e Sport Piemonte a Moda&Sport Lombardia, da NIAM a Best Showroom, sotto l’egida di Assomoda/Confcommercio. Fitta e articolata l’agenda …

Disponibili, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, i modelli 2021 delle dichiarazioni 730, Certificazione Unica, Iva e 770, con le relative istruzioni. Diverse le novità di quest’anno. Nel 730 entrano in campo il Superbonus al 110%, il trattamento integrativo per i redditi da lavoro dipendente e la detrazione per erogazioni liberali …

Nel 2020 i prezzi delle autovetture nuove in Italia sono aumentati mediamente del 2,4% rispetto al 2019. Si tratta di un aumento significativo considerato che, sempre nello stesso periodo, il tasso di inflazione è invece calato dello 0,2%. Alla crescita dei prezzi delle auto nuove si contrappone la diminuzione dei prezzi delle auto usate, …