• Latest
  • Trending
LEXUS PUBBLICA UNO STUDIO SUL FUTURO DEL LUSSO

LEXUS PUBBLICA UNO STUDIO SUL FUTURO DEL LUSSO

25 Gennaio 2020
SEQUESTRATI OLTRE 100 KG. DI KETAMINA, CONTENUTA IN ALCUNI PACCHI DIRETTI A LOS ANGELES

ESEGUITI DUE PROVVEDIMENTI DI SEQUESTRO DI CREDITI DEL VALORE DI OLTRE 3,7 MILIONI DI EURO

14 Luglio 2025
WIMBLEDON, SINNER NELLA STORIA: FINALE CONTRO ALCARAZ. “NON RIESCO A CREDERCI, È UN SOGNO CHE SI REALIZZA”

SINNER RE DI WIMBLEDON: LA NUOVA ERA DEL TENNIS PARLA ITALIANO

13 Luglio 2025
VINÒFORUM 2025: OLTRE 800 CANTINE E 3.200 ETICHETTE: RACCONTARE TOP DELL’ENOLOGIA TRICOLORE ABBINATO ALLA CUCINA D’AUTORE

VINÒFORUM 2025: OLTRE 800 CANTINE E 3.200 ETICHETTE: RACCONTARE TOP DELL’ENOLOGIA TRICOLORE ABBINATO ALLA CUCINA D’AUTORE

13 Luglio 2025
APERTURE STRAORDINARIE AL GIARDINO VECCHIO BROLO DI PADOVA: PIÙ SPAZIO VERDE PER LA COMUNITÀ DI MORTISE

APERTURE STRAORDINARIE AL GIARDINO VECCHIO BROLO DI PADOVA: PIÙ SPAZIO VERDE PER LA COMUNITÀ DI MORTISE

13 Luglio 2025
AIUTATECI A IDENTIFICARE IL CADAVERE DELLA DONNA DI “VILLA PAMPHILI”

IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E TRUFFE SUI “DECRETI FLUSSI”: MAXI OPERAZIONE DELLA POLIZIA IN 23 PROVINCE, 10 ARRESTI

13 Luglio 2025
COLOMBIA, ARRESTATO ‘PEPPE’ PALERMO, BOSS DELLA ‘NDRANGHETA

COLOMBIA, ARRESTATO ‘PEPPE’ PALERMO, BOSS DELLA ‘NDRANGHETA

12 Luglio 2025
DUE ARRESTI PER SPACCIO DI DROGA IN POCHE ORE A PADOVA: COCAINA, EROINA E 6000 EURO IN CONTANTI DA ILLECITA ATTIVITA’

DUE ARRESTI PER SPACCIO DI DROGA IN POCHE ORE A PADOVA: COCAINA, EROINA E 6000 EURO IN CONTANTI DA ILLECITA ATTIVITA’

12 Luglio 2025
PADOVA, LE “DOMENICHE ALLA SCOPERTA DI PALAZZO ZUCKERMANN”

DUECENTO ANNI DEI MUSEI CIVICI DI PADOVA. IL 15 LUGLIO INGRESSO GRATUITO PER TUTTI

12 Luglio 2025
WIMBLEDON, SINNER NELLA STORIA: FINALE CONTRO ALCARAZ. “NON RIESCO A CREDERCI, È UN SOGNO CHE SI REALIZZA”

WIMBLEDON, SINNER NELLA STORIA: FINALE CONTRO ALCARAZ. “NON RIESCO A CREDERCI, È UN SOGNO CHE SI REALIZZA”

12 Luglio 2025
CORSI “ANTI-POLIZIA” AL CENTRO SOCIALE BOCCACCIO: FDI ATTACCA ILARIA SALIS. MIELI (FDI): “SIAMO DALLA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE”

CORSI “ANTI-POLIZIA” AL CENTRO SOCIALE BOCCACCIO: FDI ATTACCA ILARIA SALIS. MIELI (FDI): “SIAMO DALLA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE”

12 Luglio 2025
INDAGINE LAMPO: RAPINATORE IN MANETTE

SPACCIANDO DROGA IN BICICLETTA A JESOLO

12 Luglio 2025
TERZO STRISCIONE DI STAMPO ANARCHICO. DOPO QUELLI CONTRO POLIZIA E 41BIS, ATTACCO ALLE PROCURE DELLA REPUBBLICA. INDIVIDUATO DALLA DIGOS IN VIA TOMMASEO

TERZO STRISCIONE DI STAMPO ANARCHICO. DOPO QUELLI CONTRO POLIZIA E 41BIS, ATTACCO ALLE PROCURE DELLA REPUBBLICA. INDIVIDUATO DALLA DIGOS IN VIA TOMMASEO

11 Luglio 2025
Retail
lunedì, Luglio 14, 2025
Contatto
  • Editoriale
  • Economia
  • Motori
    • AUTO
    • MOTO
    • NAUTICA
  • Politica
  • Arte
  • Eventi
  • Viaggi e Turismo
  • Fashion & Beauty
  • Musica
  • Food & Beverage
No Result
View All Result
iROGPRESS / redazione@irog.it
No Result
View All Result
  • Editoriale
  • Economia
  • Motori
  • Politica
  • Arte
  • Eventi
  • Viaggi e Turismo
  • Fashion & Beauty
  • Musica
  • Food & Beverage

LEXUS PUBBLICA UNO STUDIO SUL FUTURO DEL LUSSO

25 Gennaio 2020
in AUTO, LifeStyle, Motori

Non molto tempo fa, l’illuminazione elettrica era considerata un lusso cosi come anche i telefoni cellulari. Ma le nozioni di lusso cambiano spesso con il progresso tecnologico e i cambiamenti culturali. Con l’inizio del nuovo decennio, Lexus condivide gli elementi chiave della sua più recente ricerca sul futuro del lusso ; nello specifico, quali saranno i requisiti del lusso  “must have” tra 10 anni?

Come marchio leader nel settore del lusso, Lexus  ha sempre avuto l’interesse nel sapere quali sono queste nozioni e ha sempre cercato di anticipare le aspettative dei consumatori di lusso.

“Fin dall’inizio, il nostro più grande interesse non sono state le macchine, ma le persone“, ha dichiarato Lisa Materazzo, vice presidente del marketing Lexus negli USA. “Cosa li muove? Cosa li fa muovere? È l’ispirazione per tutto ciò che facciamo. Dai prodotti che realizziamo all’esperienza in concessionaria, è ciò che ci rende unici Lexus“.

In linea con il DNA del brand di superare sempre le aspettative, Lexus USA ha commissionato uno studio su oltre 3.200 americani della Gen Z a Baby Boomers. Secondo lo studio, le esperienze sorprendenti e la qualità sono in cima alla lista delle richieste. Ma anche nuovi must have sono entrati nelle future aspettative di lusso  degli americani, compreso il tempo per il “digital detox“, il desiderio di essere unici e una maggiore attenzione al benessere.

Esperienze Sorprendenti, Qualità Eccezionale

Il lusso  è sempre stato sinonimo di qualità eccezionale e, più di recente, di esperienze sul possesso. Sono le caratteristiche più intrinseche del lusso e, secondo i risultati dello studio, sono i “must have” più importanti per i marchi del lusso .

La maggior parte degli americani (56%) ritiene che il lusso  sia meglio descritto come uno stile di vita fatto di esperienze piuttosto che una collezione di oggetti personali. Questa tendenza è destinata a continuare, poiché la maggior parte degli americani (73%) ritiene che l’identificazione del lusso  con le esperienze rispetto agli oggetti personali sarà altrettanto, se non di più, importante nel prossimo decennio.

Infatti, guardando al futuro, i marchi del lusso  di successo si differenzieranno con esperienze e servizi di qualità, non solo prodotti di qualità. L’86 per cento degli americani si aspetta che i marchi di lusso  forniscano esperienze sorprendenti; dall’essere altamente reattivi alle esigenze dei clienti, fornendo un supporto esperto e concentrandosi sui dettagli; al tocco personale, come conoscere il nome e le preferenze del cliente e anche l’attenzione ai sensi, come il profumo, l’illuminazione e l’umore.

Il nuovo lusso : la disintossicazione digitale

Gli americani amano i loro dispositivi digitali e continueranno a richiedere e a valorizzare i progressi tecnologici che consentono loro di connettersi in modo più fluido. Detto questo, la dipendenza da questi dispositivi ha anche molti che sentono la pressione di essere “connessi” in ogni momento. Questo potrebbe essere il motivo per cui, nel prossimo decennio, sempre più persone assoceranno il lusso all’opportunità di occasionali “disintossicazioni digitali“,  all’astensione volontaria dai social media, dalle notizie, dalla posta elettronica e da internet di tanto in tanto.

Conoscermi è amarmi: personalizzazione

Gli americani vogliono che la personalizzazione sia integrata nel processo di acquisto. Pensando al futuro, quasi tutti (93%) si aspettano dai marchi di lusso  nuove possibilità di personalizzazione in grado di soddisfare le loro richieste speciali. Difatti, più della metà (51%) spera di vedere ulteriori strumenti e innovazioni a supporto delle modalità di personalizzazione degli ordini di lusso online.

Avere un impatto: Ambiente e sostenibilità

La maggior parte degli americani si aspetta che i marchi di lusso  abbiano processi di produzione rispettosi dell’ambiente (81%). Più di sette su dieci ritengono inoltre che i marchi di lusso dovrebbero agire come leader sulle questioni relative alla sostenibilità (71%).

Sono aperti a materiali innovativi per contribuire a soddisfare la loro esigenza di sostenibilità. In realtà, quasi la metà (48%) spera di vedere in futuro materiali più originali come la finta pelle e i diamanti coltivati in laboratorio.

Si prevede che si intensificherà l’attenzione su come i marchi di lusso  interpreteranno l’attitudine “green“. Guardando al futuro, questa aspettativa come requisito di lusso  aumenta di 8 punti percentuali, con quasi un terzo (30%) che dice che sarà essenziale.

Anche alcune categorie di prodotti sono tenute ad uno standard più elevato rispetto ad altre. Gli americani sono più propensi a dire che essere rispettosi dell’ambiente è più che altro un “must have” per i marchi di lusso  in categorie come la bellezza/cosmetica, il food and beverage e l’automotive.

Divertimento personale

Il concetto di lusso  va al di là di ciò che è tangibile, con molti americani che considerano la libertà di divertirsi e si concentrano su ciò che è importante per essere un lusso .

Si prevede che questi numeri aumenteranno nei prossimi 10 anni, con il 51% che dice tempo per divertirsi e il 50% che la libertà di concentrarsi sulla salute e sul benessere diventerà ancora di più un lusso.

Guardando oltre: L’anno 2050

Tra trent’anni, gli americani prevedono che la tecnologia della lettura del pensiero, i viaggi nello spazio e le auto volanti saranno simboli di lusso. In effetti, la tecnologia innovativa è in testa alla lista per quanto riguarda l’aspetto del lusso che ci si aspetta per l’anno 2050. In cima alla lista ci sono:

  • Dispositivi per la lettura della mente
  • Vacanze spaziali
  • Auto volanti
  • Tecnologia di registrazione dei sogni
  • Dispositivi per l’impianto del cervello per aiutare la memoria
Tags: autoautomotivedigitaleLexuslusso
ShareTweet

Related Posts

FIRMATO L’ACCORDO DI PROGRAMMA PER IL RILANCIO DEL POLO SIDERURGICO DI PIOMBINO
Cronaca

FIRMATO L’ACCORDO DI PROGRAMMA PER IL RILANCIO DEL POLO SIDERURGICO DI PIOMBINO

10 Luglio 2025
BMW MOTORRAD PRESENTA LA BMW R 1300 R “TITAN”. SENZA COMPROMESSI
Cronaca

BMW MOTORRAD PRESENTA LA BMW R 1300 R “TITAN”. SENZA COMPROMESSI

9 Luglio 2025
STRALE VINCE IL XII TROFEO PRINCIPATO DI MONACO LE VELE D’EPOCA IN LAGUNA
Cronaca

STRALE VINCE IL XII TROFEO PRINCIPATO DI MONACO LE VELE D’EPOCA IN LAGUNA

30 Giugno 2025
LA FAUSTO COPPI GENERALI 2025: DAL 26 AL 29 GIUGNO INIZIATIVE CELEBRANO SPORT, BENESSERE, CULTURA E GASTRONOMIA LOCALE
Cronaca

LA FAUSTO COPPI GENERALI 2025: DAL 26 AL 29 GIUGNO INIZIATIVE CELEBRANO SPORT, BENESSERE, CULTURA E GASTRONOMIA LOCALE

25 Giugno 2025
NUOVA APRILIA RS 125 GP REPLICA
Cronaca

NUOVA APRILIA RS 125 GP REPLICA

25 Giugno 2025
296 SPECIALE PILOTI FERRARI: ALLESTIMENTO ESCLUSIVO RISERVATO AI PILOTI-CLIENTI DEL CAVALLINO RAMPANTE
AUTO

296 SPECIALE PILOTI FERRARI: ALLESTIMENTO ESCLUSIVO RISERVATO AI PILOTI-CLIENTI DEL CAVALLINO RAMPANTE

15 Giugno 2025

Cerca nel sito…

No Result
View All Result

Articoli recenti

SEQUESTRATI OLTRE 100 KG. DI KETAMINA, CONTENUTA IN ALCUNI PACCHI DIRETTI A LOS ANGELES

ESEGUITI DUE PROVVEDIMENTI DI SEQUESTRO DI CREDITI DEL VALORE DI OLTRE 3,7 MILIONI DI EURO

14 Luglio 2025
WIMBLEDON, SINNER NELLA STORIA: FINALE CONTRO ALCARAZ. “NON RIESCO A CREDERCI, È UN SOGNO CHE SI REALIZZA”

SINNER RE DI WIMBLEDON: LA NUOVA ERA DEL TENNIS PARLA ITALIANO

13 Luglio 2025
VINÒFORUM 2025: OLTRE 800 CANTINE E 3.200 ETICHETTE: RACCONTARE TOP DELL’ENOLOGIA TRICOLORE ABBINATO ALLA CUCINA D’AUTORE

VINÒFORUM 2025: OLTRE 800 CANTINE E 3.200 ETICHETTE: RACCONTARE TOP DELL’ENOLOGIA TRICOLORE ABBINATO ALLA CUCINA D’AUTORE

13 Luglio 2025

iROGPRESS - periodico regolarmente iscritto nel Registro Stampa presso il Tribunale di Padova n. 2386 del 07/05/2015.

Direttore Responsabile Dr. Claudio Gori (direttore@irog.it)

News Recenti

  • ESEGUITI DUE PROVVEDIMENTI DI SEQUESTRO DI CREDITI DEL VALORE DI OLTRE 3,7 MILIONI DI EURO
  • SINNER RE DI WIMBLEDON: LA NUOVA ERA DEL TENNIS PARLA ITALIANO
  • VINÒFORUM 2025: OLTRE 800 CANTINE E 3.200 ETICHETTE: RACCONTARE TOP DELL’ENOLOGIA TRICOLORE ABBINATO ALLA CUCINA D’AUTORE
  • APERTURE STRAORDINARIE AL GIARDINO VECCHIO BROLO DI PADOVA: PIÙ SPAZIO VERDE PER LA COMUNITÀ DI MORTISE
  • IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E TRUFFE SUI “DECRETI FLUSSI”: MAXI OPERAZIONE DELLA POLIZIA IN 23 PROVINCE, 10 ARRESTI

Informativa sui Cookie

Privacy & Informativa Legale

© 2021 Tutti i diritti riservati / redazione@irog.it

No Result
View All Result
  • Editoriale
  • Economia
  • Motori
    • AUTO
    • MOTO
    • NAUTICA
  • Politica
  • Arte
  • Eventi
  • Viaggi e Turismo
  • Fashion & Beauty
  • Musica
  • Food & Beverage

© 2021 Tutti i diritti riservati / redazione@irog.it

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.