• Latest
  • Trending
LEXUS PUBBLICA UNO STUDIO SUL FUTURO DEL LUSSO

LEXUS PUBBLICA UNO STUDIO SUL FUTURO DEL LUSSO

25 Gennaio 2020
FN, PASSEGGIATA PER LA SICUREZZA A CADONEGHE: CITTADINI IN STRADA PER UNA SERATA DI MONITORAGGIO DEL TERRITORIO

FN, PASSEGGIATA PER LA SICUREZZA A CADONEGHE: CITTADINI IN STRADA PER UNA SERATA DI MONITORAGGIO DEL TERRITORIO

12 Dicembre 2025
+2,4% I PREZZI AUTO NUOVE NEL 2020 CONTRO USATE -1% E INFLAZIONE -0,2%

MILLEPROROGHE 2026: PROROGHE SU MULTE, LAVORO, SANITÀ, IMPRESE E TURISMO. TUTTE LE NOVITA’

12 Dicembre 2025
M5S ADRIA (RO) E ERIKA BALDIN, PER SALVAGUARDARE LA CARDIOLOGIA DI ADRIA E’ NECESSARIA UNA RIORGANIZZAZIONE PROVINCIALE

AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA, 250 DIPENDENTI IN ASSEMBLEA: SINDACATI CONTRO I NUOVI TURNI E VERSO LO STATO DI AGITAZIONE

12 Dicembre 2025
COMMEMORAZIONE JINA MASHA AMINI, DAVANTI ALL’ALBERO A LEI DEDICATO AL BOSCO DELLA PACE

COMMEMORAZIONE JINA MASHA AMINI, DAVANTI ALL’ALBERO A LEI DEDICATO AL BOSCO DELLA PACE

12 Dicembre 2025
SEQUESTRATE ALL’AEROPORTO DI LINATE OLTRE 20.000 CARTE COLLEZIONABILI IMPORTATE IN CONTRABBANDO

SEQUESTRATE ALL’AEROPORTO DI LINATE OLTRE 20.000 CARTE COLLEZIONABILI IMPORTATE IN CONTRABBANDO

12 Dicembre 2025
PADOVA, NASCE “DOTI IMPRENDITORIALI PER L’AUTONOMIA”: PROGETTO PER TRASFORMARE LA FRAGILITÀ IN IMPRESA

PADOVA, NASCE “DOTI IMPRENDITORIALI PER L’AUTONOMIA”: PROGETTO PER TRASFORMARE LA FRAGILITÀ IN IMPRESA

11 Dicembre 2025
ALBERTO STEFANI SI DIMETTE DA DEPUTATO: “EVVIVA IL VENETO”

ALBERTO STEFANI SI DIMETTE DA DEPUTATO: “EVVIVA IL VENETO”

10 Dicembre 2025
MELONI–ZELENSKY: COLLOQUIO TELEFONICO SUGLI SVILUPPI DEL PROCESSO DI PACE

MELONI–ZELENSKY: COLLOQUIO TELEFONICO SUGLI SVILUPPI DEL PROCESSO DI PACE

8 Dicembre 2025
LAVORO, AMMANN ITALY DI BUSSOLENGO (VR). MANTOVAN: “RAGGIUNGERE ACCORDO PER LAVORATORI IN ESUBERO. MEDIAZIONE DELLA REGIONE”

WE DO SPACES DI NANTO (VI). ASSESSORE MANTOVAN: “POSITIVO IL CONFRONTO IN REGIONE, VERSO UN ACCORDO PER TUTELA LAVORATORI”

7 Dicembre 2025
DECRETO LEGGE 146/2025: NUOVE REGOLE PER INGRESSI E LAVORO DEI CITTADINI STRANIERI IN ITALIA

AGEVOLAZIONE CONTRIBUZIONE AGRICOLTORI, ESONERO PARZIALE: COMPLETATE LE VERIFICHE

7 Dicembre 2025
INDAGINE LAMPO: RAPINATORE IN MANETTE

MINACCIA LA EX DIPENDENTE DOPO AVER PERSO LA VERTENZA LAVORATIVA

7 Dicembre 2025
PADOVA, SOSPESA PER 45 GIORNI LA LICENZA DI UNA DISCOTECA: IL PROVVEDIMENTO DEL QUESTORE ODORISIO

PADOVA, SOSPESA PER 45 GIORNI LA LICENZA DI UNA DISCOTECA: IL PROVVEDIMENTO DEL QUESTORE ODORISIO

6 Dicembre 2025
Retail
venerdì, Dicembre 12, 2025
Contatto
  • Editoriale
  • Economia
  • Motori
    • AUTO
    • MOTO
    • NAUTICA
  • Politica
  • Arte
  • Eventi
  • Viaggi e Turismo
  • Fashion & Beauty
  • Musica
  • Food & Beverage
  • Sport
No Result
View All Result
iROGPRESS / redazione@irog.it
No Result
View All Result
  • Editoriale
  • Economia
  • Motori
  • Politica
  • Arte
  • Eventi
  • Viaggi e Turismo
  • Fashion & Beauty
  • Musica
  • Food & Beverage
  • Sport

LEXUS PUBBLICA UNO STUDIO SUL FUTURO DEL LUSSO

25 Gennaio 2020
in AUTO, LifeStyle, Motori

Non molto tempo fa, l’illuminazione elettrica era considerata un lusso cosi come anche i telefoni cellulari. Ma le nozioni di lusso cambiano spesso con il progresso tecnologico e i cambiamenti culturali. Con l’inizio del nuovo decennio, Lexus condivide gli elementi chiave della sua più recente ricerca sul futuro del lusso ; nello specifico, quali saranno i requisiti del lusso  “must have” tra 10 anni?

Come marchio leader nel settore del lusso, Lexus  ha sempre avuto l’interesse nel sapere quali sono queste nozioni e ha sempre cercato di anticipare le aspettative dei consumatori di lusso.

“Fin dall’inizio, il nostro più grande interesse non sono state le macchine, ma le persone“, ha dichiarato Lisa Materazzo, vice presidente del marketing Lexus negli USA. “Cosa li muove? Cosa li fa muovere? È l’ispirazione per tutto ciò che facciamo. Dai prodotti che realizziamo all’esperienza in concessionaria, è ciò che ci rende unici Lexus“.

In linea con il DNA del brand di superare sempre le aspettative, Lexus USA ha commissionato uno studio su oltre 3.200 americani della Gen Z a Baby Boomers. Secondo lo studio, le esperienze sorprendenti e la qualità sono in cima alla lista delle richieste. Ma anche nuovi must have sono entrati nelle future aspettative di lusso  degli americani, compreso il tempo per il “digital detox“, il desiderio di essere unici e una maggiore attenzione al benessere.

Esperienze Sorprendenti, Qualità Eccezionale

Il lusso  è sempre stato sinonimo di qualità eccezionale e, più di recente, di esperienze sul possesso. Sono le caratteristiche più intrinseche del lusso e, secondo i risultati dello studio, sono i “must have” più importanti per i marchi del lusso .

La maggior parte degli americani (56%) ritiene che il lusso  sia meglio descritto come uno stile di vita fatto di esperienze piuttosto che una collezione di oggetti personali. Questa tendenza è destinata a continuare, poiché la maggior parte degli americani (73%) ritiene che l’identificazione del lusso  con le esperienze rispetto agli oggetti personali sarà altrettanto, se non di più, importante nel prossimo decennio.

Infatti, guardando al futuro, i marchi del lusso  di successo si differenzieranno con esperienze e servizi di qualità, non solo prodotti di qualità. L’86 per cento degli americani si aspetta che i marchi di lusso  forniscano esperienze sorprendenti; dall’essere altamente reattivi alle esigenze dei clienti, fornendo un supporto esperto e concentrandosi sui dettagli; al tocco personale, come conoscere il nome e le preferenze del cliente e anche l’attenzione ai sensi, come il profumo, l’illuminazione e l’umore.

Il nuovo lusso : la disintossicazione digitale

Gli americani amano i loro dispositivi digitali e continueranno a richiedere e a valorizzare i progressi tecnologici che consentono loro di connettersi in modo più fluido. Detto questo, la dipendenza da questi dispositivi ha anche molti che sentono la pressione di essere “connessi” in ogni momento. Questo potrebbe essere il motivo per cui, nel prossimo decennio, sempre più persone assoceranno il lusso all’opportunità di occasionali “disintossicazioni digitali“,  all’astensione volontaria dai social media, dalle notizie, dalla posta elettronica e da internet di tanto in tanto.

Conoscermi è amarmi: personalizzazione

Gli americani vogliono che la personalizzazione sia integrata nel processo di acquisto. Pensando al futuro, quasi tutti (93%) si aspettano dai marchi di lusso  nuove possibilità di personalizzazione in grado di soddisfare le loro richieste speciali. Difatti, più della metà (51%) spera di vedere ulteriori strumenti e innovazioni a supporto delle modalità di personalizzazione degli ordini di lusso online.

Avere un impatto: Ambiente e sostenibilità

La maggior parte degli americani si aspetta che i marchi di lusso  abbiano processi di produzione rispettosi dell’ambiente (81%). Più di sette su dieci ritengono inoltre che i marchi di lusso dovrebbero agire come leader sulle questioni relative alla sostenibilità (71%).

Sono aperti a materiali innovativi per contribuire a soddisfare la loro esigenza di sostenibilità. In realtà, quasi la metà (48%) spera di vedere in futuro materiali più originali come la finta pelle e i diamanti coltivati in laboratorio.

Si prevede che si intensificherà l’attenzione su come i marchi di lusso  interpreteranno l’attitudine “green“. Guardando al futuro, questa aspettativa come requisito di lusso  aumenta di 8 punti percentuali, con quasi un terzo (30%) che dice che sarà essenziale.

Anche alcune categorie di prodotti sono tenute ad uno standard più elevato rispetto ad altre. Gli americani sono più propensi a dire che essere rispettosi dell’ambiente è più che altro un “must have” per i marchi di lusso  in categorie come la bellezza/cosmetica, il food and beverage e l’automotive.

Divertimento personale

Il concetto di lusso  va al di là di ciò che è tangibile, con molti americani che considerano la libertà di divertirsi e si concentrano su ciò che è importante per essere un lusso .

Si prevede che questi numeri aumenteranno nei prossimi 10 anni, con il 51% che dice tempo per divertirsi e il 50% che la libertà di concentrarsi sulla salute e sul benessere diventerà ancora di più un lusso.

Guardando oltre: L’anno 2050

Tra trent’anni, gli americani prevedono che la tecnologia della lettura del pensiero, i viaggi nello spazio e le auto volanti saranno simboli di lusso. In effetti, la tecnologia innovativa è in testa alla lista per quanto riguarda l’aspetto del lusso che ci si aspetta per l’anno 2050. In cima alla lista ci sono:

  • Dispositivi per la lettura della mente
  • Vacanze spaziali
  • Auto volanti
  • Tecnologia di registrazione dei sogni
  • Dispositivi per l’impianto del cervello per aiutare la memoria
Tags: autoautomotivedigitaleLexuslusso
ShareTweet
ADVERTISEMENT

Related Posts

MINI ACEMAN: LA COMPAGNA DI VIAGGIO IDEALE DURANTE LE FESTIVITÀ
AUTO

MINI ACEMAN: LA COMPAGNA DI VIAGGIO IDEALE DURANTE LE FESTIVITÀ

27 Novembre 2025
FERRARI CONTRO PICK-UP DA 3 TONNELLATE: SPETTACOLO ALL’AEROPORTO “ALLEGRI” DI PADOVA DURANTE LA PUNTATA SPECIALE DI DRIVE UP
AUTO

FERRARI CONTRO PICK-UP DA 3 TONNELLATE: SPETTACOLO ALL’AEROPORTO “ALLEGRI” DI PADOVA DURANTE LA PUNTATA SPECIALE DI DRIVE UP

8 Dicembre 2025
HONDA SVELA PROTOTIPO V3R 900 E-COMPRESSOR. NUOVE PERFORMANCE: MOTORE V3 E COMPRESSORE A GESTIONE ELETTRONICA
Cronaca

HONDA SVELA PROTOTIPO V3R 900 E-COMPRESSOR. NUOVE PERFORMANCE: MOTORE V3 E COMPRESSORE A GESTIONE ELETTRONICA

4 Novembre 2025
CARABINIERI: CONSEGNATE LE NUOVE MASERATI E ALFA ROMEO PER IL TRASPORTO URGENTE DI ORGANI E SANGUE
AUTO

CARABINIERI: CONSEGNATE LE NUOVE MASERATI E ALFA ROMEO PER IL TRASPORTO URGENTE DI ORGANI E SANGUE

29 Ottobre 2025
A PADOVA CHRONO FOLLIA 2025: LA SETTIMA EDIZIONE TRA COLLEZIONISMO, SCAMBI E PASSIONE INTERNAZIONALE
Cronaca

A PADOVA CHRONO FOLLIA 2025: LA SETTIMA EDIZIONE TRA COLLEZIONISMO, SCAMBI E PASSIONE INTERNAZIONALE

24 Settembre 2025
AUDI GRANTURISMO EXPERIENCE: LA GAMMA GT CONQUISTA L’AEROPORTO DI PADOVA
AUTO

AUDI GRANTURISMO EXPERIENCE: LA GAMMA GT CONQUISTA L’AEROPORTO DI PADOVA

21 Settembre 2025

Articoli recenti

FN, PASSEGGIATA PER LA SICUREZZA A CADONEGHE: CITTADINI IN STRADA PER UNA SERATA DI MONITORAGGIO DEL TERRITORIO

FN, PASSEGGIATA PER LA SICUREZZA A CADONEGHE: CITTADINI IN STRADA PER UNA SERATA DI MONITORAGGIO DEL TERRITORIO

12 Dicembre 2025
+2,4% I PREZZI AUTO NUOVE NEL 2020 CONTRO USATE -1% E INFLAZIONE -0,2%

MILLEPROROGHE 2026: PROROGHE SU MULTE, LAVORO, SANITÀ, IMPRESE E TURISMO. TUTTE LE NOVITA’

12 Dicembre 2025
M5S ADRIA (RO) E ERIKA BALDIN, PER SALVAGUARDARE LA CARDIOLOGIA DI ADRIA E’ NECESSARIA UNA RIORGANIZZAZIONE PROVINCIALE

AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA, 250 DIPENDENTI IN ASSEMBLEA: SINDACATI CONTRO I NUOVI TURNI E VERSO LO STATO DI AGITAZIONE

12 Dicembre 2025

iROGPRESS - periodico regolarmente iscritto nel Registro Stampa presso il Tribunale di Padova n. 2386 del 07/05/2015.

Direttore Responsabile Dr. Claudio Gori (direttore@irog.it)

News Recenti

  • FN, PASSEGGIATA PER LA SICUREZZA A CADONEGHE: CITTADINI IN STRADA PER UNA SERATA DI MONITORAGGIO DEL TERRITORIO
  • MILLEPROROGHE 2026: PROROGHE SU MULTE, LAVORO, SANITÀ, IMPRESE E TURISMO. TUTTE LE NOVITA’
  • AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA, 250 DIPENDENTI IN ASSEMBLEA: SINDACATI CONTRO I NUOVI TURNI E VERSO LO STATO DI AGITAZIONE
  • COMMEMORAZIONE JINA MASHA AMINI, DAVANTI ALL’ALBERO A LEI DEDICATO AL BOSCO DELLA PACE
  • SEQUESTRATE ALL’AEROPORTO DI LINATE OLTRE 20.000 CARTE COLLEZIONABILI IMPORTATE IN CONTRABBANDO

Informativa sui Cookie

Privacy & Informativa Legale

© 2021 Tutti i diritti riservati / redazione@irog.it

No Result
View All Result
  • Editoriale
  • Economia
  • Motori
    • AUTO
    • MOTO
    • NAUTICA
  • Politica
  • Arte
  • Eventi
  • Viaggi e Turismo
  • Fashion & Beauty
  • Musica
  • Food & Beverage
  • Sport

© 2021 Tutti i diritti riservati / redazione@irog.it

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.