I violenti nubifragi che hanno interessato Padova nel weekend, hanno provocato purtroppo alcuni danni all’Ufficio Anagrafe Bassanello del Quartiere 4 Sud Est, in Via Guasti 12/c rendendolo inagibile. Alla riapertura di questa mattina, infatti, gli operatori hanno trovato il controsoffitto dell’ufficio crollato sulle scrivanie a causa di una importante infiltrazione di acqua dal tetto dell’edificio, che non è di proprietà comunale.
Gli uffici tecnici del Comune si sono immediatamente attivati per il ripristino dell’Anagrafe in collaborazione con l’amministratore condominiale dell’edificio, ma al momento non è possibile indicare una data di riapertura al pubblico.
L’ufficio, oltre alle pratiche a libero accesso, svolge anche servizi su appuntamento, oltre una trentina al giorno, in particolare il rilascio delle carte di identità: i cittadini con un appuntamento fissato in questi giorni vengono contattati uno ad uno indicando loro l’Ufficio alternativo nel quale recarsi.
Per tutti i cittadini che si sarebbero recati all’Ufficio Anagrafe Bassanello per altre pratiche in alternativa, per questa settimana, sarà assicurata l’apertura dell’Ufficio Anagrafe a Forcellini, (in Via Boccaccio, dotato anche di un buon parcheggio) nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, in modo da diminuire per quanto possibile il disagio.
L’assessora ai servizi demografici Francesca Benciolini commenta: “Siamo rammaricati per questo imprevisto e stiamo lavorando fin da questa mattina per riaprire l’Ufficio Anagrafe di Via Guasti, il più rapidamente possibile. Cerchiamo in ogni modo di agevolare i cittadini che avevano scelto questo Ufficio per le proprie necessità, anche con l’apertura straordinaria dell’ Ufficio Anagrafe a Forcellini.”























