Un episodio di violenza ha scosso il centro storico di Treviso nella mattinata odierna. Luigi Bacialli, 71 anni, direttore dei telegiornali dell’editrice Medianordest, è stato aggredito mentre si trovava a passeggio nei pressi della propria abitazione ed è stato successivamente accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello per accertamenti.
Secondo le prime informazioni, il giornalista avrebbe riportato ferite alla testa, attualmente in fase di valutazione medica. Le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione e l’uomo risulterebbe in via di dimissione.
Aggressione nel centro storico
L’aggressione sarebbe avvenuta in via Cornarotta, strada centrale della città, dove si trovano anche edifici istituzionali. L’autore del gesto si sarebbe allontanato subito dopo l’accaduto, facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.
Gli investigatori della Questura di Treviso hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e per identificare il responsabile dell’aggressione.
Le ipotesi sulle cause del diverbio
Dalle prime ricostruzioni emergerebbe che l’episodio sia nato da una discussione verbale, degenerata rapidamente in violenza fisica. L’aggressore, secondo quanto emerso, risiederebbe nella stessa zona in cui è avvenuto il fatto.
Le forze dell’ordine stanno verificando tutti gli elementi utili per comprendere le motivazioni e accertare eventuali responsabilità penali.
Le reazioni delle istituzioni
Sull’accaduto è intervenuto anche il sindaco di Treviso, Mario Conte, che ha espresso solidarietà al giornalista, definendo l’episodio un segnale preoccupante di un crescente clima di tensione sociale. Secondo il primo cittadino, simili gesti di rabbia estrema rappresentano un campanello d’allarme che merita attenzione e riflessione collettiva.
Parole di vicinanza sono arrivate anche da esponenti del mondo politico, che hanno condannato l’uso della violenza come risposta a qualsiasi tipo di conflitto.
Le autorità stanno proseguendo gli accertamenti per individuare l’autore dell’aggressione e chiarire ogni aspetto dell’episodio. Nel frattempo, resta alta l’attenzione sul tema della sicurezza urbana e sul rispetto delle persone, soprattutto in contesti di vita quotidiana.
La nostra redazione e la direzione del nostro giornale iROGPRESS esprime massima vicinanza al direttore Luigi Bacialli.























