La serata di venerdì 19 dicembre trasformerà Piazza Garibaldi in uno dei dancefloor a cielo aperto più suggestivi della città. Un grande evento gratuito, aperto a tutti, che vedrà protagonisti gli Eiffel 65, la band italiana che ha conquistato il mondo diventando icona assoluta della musica dance a cavallo tra gli anni ‘90 e i 2000.
Con oltre 15 milioni di dischi venduti, riconoscimenti internazionali come il World Music Award, una nomination ai Grammy Awards, collaborazioni globali e hit immortali come Blue (Da Ba Dee), Move Your Body e Too Much of Heaven, gli Eiffel 65 sono pronti a far vibrare Piazza Garibaldi con uno show ricco di luci, musica e atmosfera.
Programma della serata
- 20:30 apertura porte e musica di sottofondo
- 21:20–22:30 DJ set Elena Tanz
- 22:30–24.00 show Eiffel 65
Eiffel 65: una storia di successi globali
Nati nella storica factory torinese Bliss Corporation, gli Eiffel 65 hanno rivoluzionato la scena dance mondiale sin dal loro debutto con Blue (Da Ba Dee) nel 1998: primo posto nelle classifiche di vendita in tutto il mondo, triplo platino in Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia, disco di diamante in Francia. E inoltre, più di 2 miliardi di stream globali grazie anche alla recente collaborazione con David Guetta & Bebe Rexha in I’m Good (Blue).
La band ha collezionato oltre 600 live dal 2010, arrivando a esibirsi in più di 40 Paesi tra cui Stati Uniti, Australia, Emirati Arabi, Regno Unito, Canada, Scandinavia e Sud America.
Nel 2024 gli Eiffel 65 sono tornati anche sul palco del Festival di Sanremo, ospiti di Fred De Palma per un medley che ha riportato il loro sound al centro dell’attenzione del grande pubblico.
Warm‑up: DJ Elena Tanz
La serata sarà aperta dal DJ set di Elena Tanz, figura di riferimento della scena dance italiana, nota per il suo sound energico e le sue performance tecniche e coinvolgenti.
Un evento gratuito per tutta la città
L’ingresso è libero e non richiede prenotazione. Un’occasione perfetta per famiglie, fan storici, appassionati di dance e chiunque voglia vivere un’esperienza musicale straordinaria nel cuore della città.
Vicesindaco Antonio Bressa: “Non poteva mancare nel Natale padovano un grande momento dedicato alla musica, in attesa dello spettacolo dei droni che animerà Prato della Valle a Capodanno. Per questo abbiamo deciso di tornare in luogo iconico, come Piazza Garibaldi, dove già si erano esibiti negli scorsi anni Giorgio Moroder, Bob Sinclair e il DJ Time di Albertino, Fargetta, Prezioso e Molella. Con gli Eiffel 65 vogliamo tornare a offrire un’occasione gratuita per celebrare le festività a ritmo di musica e promuovere Padova quale città sempre dinamica e attrattiva nel panorama del Nord Est.”
Carlo Andriolo, Amministratore Delegato AcegasApsAmga: “Il Natale a Padova è ogni anno un momento di condivisione, sentito e partecipato. Siamo felici di contribuire a renderlo ancora più speciale per la città. Insieme al Comune di Padova, sosteniamo un’occasione di festa e partecipazione che arricchisce il Natale padovano e rafforza il legame tra la città e chi la vive ogni giorno.”
Per l’accesso all’area dell’evento, i varchi d’ingresso saranno esclusivamente quelli indicati in via Cavour e via Santa Lucia. Tutti gli altri varchi citati sono previsti solo come uscite di emergenza (via E. Filiberto, Corso Garibaldi, via San Fermo, Altinate, Calvi e altri).
Modifiche alla viabilità, chiusura strade e divieti di sosta
In occasione dell’evento, dalle ore 14:00 di venerdì 19 dicembre alle ore 5:00 di sabato 20 dicembre è prevista la chiusura al traffico veicolare di:
- piazza Giuseppe Garibaldi;
- corso Giuseppe Garibaldi, tratto compreso tra la piazza G. Garibaldi e largo Europa;
- via Vittorio Emanuele Filiberto di Savoia, tratto compreso tra via Del Risorgimento e piazza G. Garibaldi.
Le modifiche e le variazioni alle linee dei bus saranno disponibili sul sito di Busitalia.
Sarà inoltre in vigore, in via temporanea, il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, comprese biciclette (con rimozione o spostamento delle rastrelliere), ciclomotori e motocicli, taxi, veicoli a servizio di persone con disabilità, in:
- piazza Giuseppe Garibaldi, esclusivamente velocipedi con rimozione/spostamento rastrelliere, dalle ore 7.00 di mercoledì 17/12/2025 alle ore 14.00 di sabato 20/12/2025;
- piazza Giuseppe Garibaldi, intero perimetro, dalle ore 7.00 di giovedì 18/12/2025 alle ore 12.00 di sabato 20/12/2025;
- via Vittorio Emanuele Filiberto di Savoia, tratto compreso tra via Del Risorgimento e piazza G. Garibaldi, lato civici dispari, dalle ore 7.00 di mercoledì 19/12/2018 alle ore 14.00 di sabato 20/12/2025;
Divieto di vendita, somministrazione e detenzione di bevande in vetro e lattine
È in vigore l’ordinanza del Sindaco che istituisce il divieto di somministrazione, vendita e detenzione su area pubblica di bevande contenute in bottiglie/recipienti in vetro e lattine dalle ore 18.00 del 19/12/2025 alle ore 02.00 del 20/12/2025 nell’area di Piazza Garibaldi e vie/località adiacenti quali Corso Garibaldi, Via Cittadella, via San Fermo, via Emanuele Filiberto, via Santa Lucia, via e Piazza Cavour, via Calvi, Porta Altinate e Galleria Garibaldi.






















