La Segreteria Regionale del Veneto, insieme alla Segreteria Provinciale UGL di Verona, esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa dei tre Carabinieri Luogotenente Marco Piffari, Carabiniere Scelto Davide Bernardello e Brigadiere Capo Valerio Daprà, vittime dell’esplosione avvenuta nella notte a Castel D’Azzano (VR) durante un’operazione di perquisizione e sgombero.
“Esprimo da parte della UGL del Veneto – dichiara Luciano Conforti, Segretario Regionale UGL Veneto – la nostra più sincera vicinanza e solidarietà alle famiglie dei tre Carabinieri caduti, agli agenti della Polizia di Stato e ai Vigili del Fuoco rimasti feriti in questo terribile episodio. Il loro sacrificio in servizio rappresenta il valore più alto del dovere e della dedizione verso lo Stato e la collettività.”
La UGL Veneto, con quella provinciale di Verona, rivolge un pensiero commosso a tutte le Forze dell’Ordine, impegnate quotidianamente con coraggio, competenza e spirito di sacrificio nella tutela della sicurezza dei cittadini.
“Il gesto estremo di questi uomini – prosegue Conforti – non deve essere dimenticato. È un monito per tutti noi e un esempio di generosità e senso dello Stato che ci deve guidare ogni giorno.”
La UGL si unisce al lutto cittadino proclamato dal Sindaco di Castel D’Azzano, Elena Guadagnini, fino alle ore 23:59 di domenica 19 ottobre, e al lutto regionale annunciato dal Presidente del Veneto Luca Zaia, in segno di rispetto e partecipazione al dolore che ha colpito l’intera comunità.
“In questo momento di profonda tristezza – conclude Conforti – ci stringiamo attorno alle famiglie, ai colleghi dell’Arma e a tutta la comunità veneta, consapevoli che il loro esempio resterà scolpito nella memoria di tutti coloro che credono nei valori del servizio e dell’onore.”





















