Un martedì sera di confronto
Lo scorso 9 settembre, presso la Primizia di Selvazzano, si è svolta una serata di dialogo partecipato tra rappresentanti della minoranza del Consiglio Comunale e i Presidenti delle associazioni sportive del territorio.
A introdurre l’incontro sono stati Mariano Fuschi (Fratelli d’Italia) e Leandro Elleni (Forza Italia), con l’obiettivo di raccogliere i fabbisogni delle realtà sportive locali in vista dell’incontro aperto alla cittadinanza fissato per mercoledì 18 settembre al Centro Civico Presca.
Temi emersi: valori, inclusione e benessere
Il confronto ha toccato vari punti, a partire dall’importanza dello sport come strumento di inclusione, crescita personale e benessere per i ragazzi.
Sono state segnalate esigenze legate:
- alla qualità e manutenzione degli impianti sportivi,
- ai servizi disponibili per le associazioni e i cittadini,
- alla necessità di maggiori risorse e investimenti pubblici nel settore.
Verso il 18 settembre: parola a cittadini e sportivi
L’appuntamento del 18 settembre rappresenterà un momento di approfondimento con la cittadinanza e il mondo sportivo, per fare il punto sullo stato dell’arte degli impianti di Selvazzano e sulle prospettive future.
Un’occasione, sottolineano Fuschi ed Elleni, “per mettere in luce le esigenze degli operatori, riportare al centro le associazioni sportive locali e stimolare nuovi investimenti”.
Lo sport come valore comunitario
Per Fratelli d’Italia e Forza Italia, lo sport deve oggi essere considerato un pilastro educativo e aggregativo per le nuove generazioni, oltre che un valore aggiunto per la comunità di Selvazzano.
Un impegno che punta a rafforzare il ruolo delle associazioni, garantire strutture adeguate e consolidare la funzione sociale dello sport.





















