Lo scambio sotto gli occhi degli agenti
Un passaggio rapido di banconote, due dosi di eroina vendute per 20 euro l’una. È la scena a cui hanno assistito, mercoledì 3 settembre, gli agenti della Squadra Mobile di Padova durante un controllo in borghese in via Aspetti, cuore del quartiere Arcella.
Il pusher, un 45enne nigeriano irregolare e già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagrante mentre cedeva la droga a due uomini italiani, entrambi quarantenni operai della provincia.
Acquirenti segnalati, pusher arrestato
Il blitz ha permesso di bloccare tutti e tre i protagonisti:
- il pusher con i soldi appena incassati,
- i due acquirenti con le dosi di eroina da mezzo grammo.
Gli acquirenti hanno ammesso di fare uso di stupefacenti solo “in maniera saltuaria” e sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droga.
Precedenti e condanna
Il 45enne arrestato non era nuovo a episodi simili. Nel 2024 era già stato indagato due volte per spaccio e a marzo 2025 era stato arrestato a Mestre, con divieto di dimora in provincia di Venezia.
Giovedì 4 settembre è comparso davanti al giudice per il rito direttissimo: arresto convalidato e condanna a 5 mesi di reclusione, pena sospesa.
Espulsione dal territorio italiano
Essendo irregolare in Italia, l’uomo è stato subito trasferito al Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Gradisca d’Isonzo, dove resterà in attesa dell’espulsione dal territorio nazionale.





















