Forza Nuova Padova, senza tentennamenti, ribadisce in una nota stampa la sua storica opposizione all’Alleanza Atlantica e alla NATO. “Sin dalla nostra fondazione, abbiamo indicato con chiarezza i veri padroni di questa struttura militare: gli Stati Uniti d’America, la grande finanza, i fabbricanti di guerre. Le basi NATO presenti in Veneto, – dichiara Diego Perin coordinatore provinciale di FN Padova – da Vicenza ad Aviano, non sono presidi di sicurezza, ma autentiche catene che legano la nostra Nazione ai voleri di Washington.”
“Sono corde che ci stringono ogni giorno di più, ma non tengono fermo un Paese libero: rappresentano un cappio al collo dell’Italia, – prosegue Diego Perin – che ci soffoca, ci trascina nelle guerre americane, ci priva della sovranità e della dignità nazionale.”
Il comunicato avanza con dichiarazioni forti: “Forza Nuova Padova denuncia con forza il silenzio delle istituzioni locali e nazionali, complici di questa servitù volontaria. Mentre il popolo italiano è chiamato a pagare le conseguenze economiche, morali e geopolitiche di scelte decise a migliaia di chilometri di distanza, la nostra terra continua ad ospitare soldati stranieri, armamenti nucleari e centri operativi che nulla hanno a che fare con la sicurezza dell’Italia.”
Nella nota stampa chiedono espressamente che Italia esca dalla NATO oltre lo smantellamento immediato di tutte le basi atlantiche sul suolo nazionale, a partire da quelle venete.
“Basta essere la retrovia dei piani imperiali d’oltreoceano. Forza Nuova – conclude Perin – lotta per un’Italia libera, sovrana, non allineata e padrona del proprio destino.”





















