“Tutti noi, chiunque abbia potuto passare in tranquillità le festività pasquali, lo deve anche a migliaia e migliaia di veneti che in quei giorni hanno lavorato per garantire i servizi pubblici, la sanità, la sicurezza, l’apertura di locali, ristoranti e alberghi. A tutti loro, credo a nome di tutti i veneti, rivolgo un ammirato ringraziamento”.
Lo dice oggi il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, di fronte al fatto che, secondo l’Ufficio Studi della Cgia di Mestre, oltre 320 mila veneti hanno lavorato durante le feste di Pasqua.
“Lavorare in questi – aggiunge Zaia – è un sacrifico importante, ma indispensabile per tutti gli altri cittadini che hanno potuto riposare, per l’intera collettività. Pensiamo per un attimo – aggiunge – se avessimo trovato mezzi di trasporto fermi, ospedali a mezzo servizio, servizi di ogni genere sospesi per festività. Ne sarebbero scaturiti grossi disagi per tutti. E’ per questo che mi sembra giusto che a questi lavoratori, perfettamente consapevoli del loro ruolo, sia riservato un ringraziamento del tutto speciale”.