Posts In Category

Terrorismo

Dopo il decremento osservato nei primi tre mesi del 2021, nel secondo trimestre dell’anno la percentuale di spam veicolata in tutto il mondo tramite e-mail ha cominciato a crescere nuovamente, raggiungendo una media del 46,56% e un aumento dello 0,89% rispetto al periodo precedente. In particolare, nel secondo trimestre del …

Il fenomeno dell’immigrazione irregolare colpisce sempre più frazioni nel Veneto con affluenza costante presso Hub numericamente colmi e al limite dell’umana accoglienza. I sindaci lamentano insufficienti strumenti per fronteggiare l’emergenza locale, i cittadini percepiscono un forte senso di insicurezza e, in altri casi, la sicurezza è stata violata da sommosse …

Il terrorismo di stampo islamico sembra aprire nuovi scenari, precedentemente non immaginabili ma praticabili con estrema rapidità da killer senza scrupolo o valore per l’altrui vita. Lunedì sera sono stati arrestati in Bangladesh tre sospetti terroristi islamici che hanno contribuito all’omicidio brutale di quattro giovani blogger nel 2015: Avijit Roy, …

L’Italia è sempre più il primo approdo “naturale” per gli sbarchi di clandestini o profughi, secondo il punto di vista giuridico o politico rinominati migranti economici, che partono con carrette marittime per raggiungere coste del sud Italia o per farsi più agevolmente “recuperare” da motovedette della Marina Militare e Forze …

35 anni dopo la strage alla stazione di Bologna e la ferita non rimargina: 85 morti ed almeno 200 feriti causati da una miscela esplosiva di T4 e Tritolo. Un boato tremendo che ha cancellato il destino di famiglie, spezzato sogni e vite senza distinzione di età o nazionalità. Una …

Editoriale di Gori Claudio La Tunisia, suo malgrado, non è un obiettivo strategicamente innaturale per l’ISIS, ma rappresenta l’aspettativa di maniacale dominanza mussulmana in un paese ritenuto eccessivamente democratico e accogliente, sia industrialmente sia turisticamente. E’ ritenuto un porto dal quale salpare verso l’Europa; la eventuale “conquista” del territorio tunisino …

Editoriale di Gori Claudio Nel primo pomeriggio attentati in Tunisia, Francia e Kuwait che hanno provocato decine di morti oltre il primo decapitato in Europa. Sono attimi concitati e le notizie giungono in quantità, spesso aggiornate in pochi secondi, ma la certezza trasmessa alle coscienze è che il terrorismo non …

Italia apparente nido per cellule terroristiche in attesa di colpire, ovunque. Touil Abdelmajid, marocchino di 22 anni, è stato arrestato poche ore fa in località Gaggiano (MI) per mano dei carabinieri del Ros e della Digos: ricercato da mandato internazionale dalla autorità tunisine come pianificatore e esecutore della strage dello …

Un primo maggio dove nulla v’è da festeggiare se non l’immagine dell’Italia che allarga gli orizzonti oltre qualsiasi frontiera, montana o oceanica, nella previsione di nuovi scambi commerciali, opportunità turistico-culinarie e confronti culturali mediante i quali la nostra collettività e le nostre aziende, sempre più boccheggianti, potrebbero indossare un boccaglio …

perazione delle squadre antiterrorismo della Polizia, coinvolgendo le Digos di sette provincie, portata a termine in Sardegna contro una organizzazione di stampo islamico che, attraverso un network, predicava la lotta terroristica, organizzando anche attentati, contro l’occidente e il Pakistan. Nel blitz sono stati arrestati anche personaggi ritenuti responsabili della strage …