Tragedia nella notte in una marina a Palazzolo dello Stella, in provincia di Udine. Un violento incendio ha completamente distrutto una barca di circa 12 metri, causando la morte di una donna e il grave ferimento del marito. L’allarme è scattato poco dopo l’una, quando le fiamme hanno avvolto l’imbarcazione ormeggiata con a bordo una coppia di turisti.
Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei Vigili del fuoco di Udine, con i distaccamenti di Lignano e Latisana, supportati dal funzionario di guardia della sede centrale. All’arrivo dei soccorsi, la barca era già completamente avvolta dalle fiamme.
Il marito è riuscito a gettarsi in acqua e, dopo essere stato recuperato e stabilizzato dal personale sanitario, è stato trasportato in elicottero all’ospedale. Per la moglie, rimasta intrappolata all’interno dell’imbarcazione in fiamme, purtroppo non c’è stato nulla da fare.
I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per domare il rogo, utilizzando anche liquido schiumogeno per evitare che le fiamme si propagassero alle altre imbarcazioni ormeggiate nelle vicinanze. Nonostante gli sforzi, la barca è affondata.
È stato quindi richiesto l’intervento del Nucleo Regionale di Soccorso Subacqueo Acquatico del Comando di Trieste. I sommozzatori hanno individuato e recuperato il corpo della donna nella tarda mattinata.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, e saranno oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.