UDC, nuova guida a Padova: Ornella Leonardi coordinatore provinciale per il rilancio del partito
In un’ottica di profondo rinnovamento e con lo sguardo già rivolto alle prossime importanti sfide elettorali, l’Unione di Centro (UDC) ha annunciato una nuova nomina strategica per la provincia di Padova. Il segretario nazionale dell’UDC, Antonio De Poli, ha infatti designato Ornella Leonardi, attuale sindaco di Gazzo Padovano, come nuovo coordinatore provinciale del partito a Padova.
La scelta, come spiegato da De Poli, non è casuale: “Nasce dalla comprovata adesione ai valori fondanti dell’UDC e dall’impegno costante per una politica che mette al centro la persona, la famiglia, la comunità”. Un segnale chiaro di continuità con i principi storici del partito, ma anche di apertura a nuove energie e prospettive.
La sfida del Veneto: “costruire una nuova stagione politica”
Antonio De Poli ha sottolineato l’importanza del momento politico, specialmente in vista delle prossime elezioni Regionali in Veneto, che rappresentano “un’occasione storica”. Il segretario nazionale ha evidenziato come i cittadini si aspettino dal Centrodestra una risposta all’altezza del “buongoverno” dimostrato negli ultimi anni.
“È tempo di costruire una nuova stagione politica per il Veneto, capace di dare risposte concrete a famiglie, imprese e giovani nei territori”, ha affermato De Poli, delineando la missione dell’UDC. Il partito si propone di essere un punto di riferimento non solo per il mondo cattolico, ma anche per il mondo civico, intercettando chi si riconosce nei valori e nell’identità del Centro. “La sfida che ci attende non è solo elettorale, ma culturale e politica”, ha concluso, evidenziando la profondità dell’impegno richiesto.
Ornella Leonardi: “Responsabilità e proposte concrete per il territorio”
Ornella Leonardi ha accolto l’incarico con un chiaro senso di responsabilità e gratitudine verso il segretario nazionale De Poli per la fiducia accordatale. “Vogliamo rappresentare al meglio i valori dell’UDC a livello comunale e provinciale”, ha dichiarato Leonardi, tracciando le linee guida del suo mandato. La sua priorità sarà l’ascolto attivo delle istanze dei cittadini, con l’obiettivo di “tradurle in proposte politiche concrete, in grado di rispondere alle sfide e ai bisogni del nostro territorio padovano”. Un approccio che promette vicinanza ai problemi locali e una politica orientata alle soluzioni, rafforzando la presenza dell’UDC sul territorio e preparandolo ad affrontare le prossime scadenze elettorali con rinnovato slancio.






















