È finita con cinque arresti l’azione rapida della Polizia di Stato ad Acilia, dove un gruppo di rapinatori è stato bloccato dopo aver aggredito brutalmente un uomo nei pressi della stazione ferroviaria. Il fatto è avvenuto in provincia di Roma e ha visto coinvolti cinque individui, tutti di origine sudamericana e privi di documenti, ora in stato di fermo con l’accusa di rapina aggravata.
Secondo quanto ricostruito, la vittima è stata presa di mira e picchiata violentemente con un bastone e una bottiglia, al solo scopo di essere derubata. Immediato l’intervento di una volante della Polizia, che ha intercettato il gruppo mentre tentava la fuga a bordo di un’auto a noleggio.
L’inseguimento è durato pochi minuti, fino a quando gli agenti sono riusciti a bloccare il veicolo e ad arrestare i cinque aggressori. Le indagini sono ora in corso per verificare eventuali altri episodi criminali riconducibili al gruppo, che operava senza fissa dimora e in maniera coordinata.
“Un intervento tempestivo e risolutivo da parte degli agenti – sottolineano fonti della Questura – che ha impedito conseguenze ben più gravi per la vittima”.
Il ferito è stato trasportato in ospedale per le cure necessarie, mentre la Polizia sta procedendo all’identificazione certa degli arrestati, vista la mancanza di documenti.






















