Un nuovo episodio di violenza scuote la Bassa padovana: un volontario 71enne è stato colpito con un pugno da un 16enne nel piazzale della parrocchia di Sant’Anna, riportando un ematoma cerebrale e finendo in prognosi riservata. Il fatto, avvenuto lo scorso 30 luglio, ha suscitato profonda indignazione tra cittadini e forze politiche locali.
Forza Nuova Padova ha espresso una ferma condanna dell’accaduto, parlando di un “gesto inaccettabile” che mette in luce “il degrado crescente e l’insicurezza nei nostri territori”.
“Non possiamo tollerare che nemmeno i luoghi sacri siano più sicuri – dichiara Diego Perin, coordinatore provinciale – e che i nostri anziani siano vittime di un’escalation di violenza da parte di minorenni sempre più fuori controllo.”
Il movimento politico ha annunciato l’avvio di “passeggiate della sicurezza” nel territorio piovese, già sperimentate in altre città, con l’obiettivo – spiegano – di “riprendersi gli spazi pubblici” e riportare ordine e serenità.
“È tempo che l’amministrazione comunale prenda decisioni forti per contrastare il fenomeno delle baby gang”, aggiunge Fabio Morandin, referente del Piovese. “Noi saremo in prima linea, accanto ai cittadini.” Forza Nuova invita tutta la comunità a unirsi “in difesa del diritto a vivere in pace”, denunciando quella che definisce “una deriva inaccettabile che colpisce soprattutto i più fragili”.






















