In merito alla notizia pubblicata il 27 luglio 2025 sulla stampa locale, relativa all’arresto di un pregiudicato, secondo l’articolo sarebbe avvenuto “nell’aeroporto Allegri di Padova”, la società Heron Air, concessionaria dell’aeroporto Gino Allegri dal 2021, ritiene doveroso fornire alcune importanti precisazioni.
Si ritiene che la notizia citata potrebbe riferirsi ad infrastrutture site nell’area ex Aeronautica Militare, ora dismessa, che rientra nelle competenze di altri enti statali. Tale area è al di fuori del sedime aeroportuale e non è in alcun modo identificabile come “aeroporto Allegri”.
Attribuire genericamente l’accaduto all’“aeroporto Allegri” non solo è fuorviante, ma rischia anche di generare ingiustificato allarme presso la cittadinanza e le numerose realtà produttive e istituzionali che ogni giorno operano nella nostra infrastruttura.
L’aeroporto Gino Allegri è oggi una realtà in pieno sviluppo, un punto di riferimento per l’aviazione generale nel Nordest, al servizio della città di Padova, del bacino euganeo e di tutta l’area metropolitana veneta. Grazie alla gestione responsabile di Heron Air, la struttura ospita attività imprenditoriali, eventi culturali e iniziative pubbliche che valorizzano il territorio.
Proprio in questi mesi, ENAC ha approvato il nuovo Piano di Sviluppo Aeroportuale, che porterà nei prossimi anni a una completa riqualificazione dell’aeroporto, secondo un cronoprogramma mirato e sostenibile. Restiamo a disposizione per ogni chiarimento e invitiamo tutti a conoscere da vicino una realtà aeroportuale che rappresenta un’opportunità concreta per la crescita del nostro territorio.






















