Rintracciato a Rimini e condotto in carcere un 61enne di origine sarda, destinatario di un ordine di esecuzione penale per cumulo pene emesso dal Tribunale di Milano: deve scontare 5 anni e 4 mesi di reclusione per furti e indebito utilizzo di carte di credito.
L’uomo, senza fissa dimora, aveva colpito in diverse strutture ospedaliere tra Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, approfittando di momenti di distrazione delle vittime per sottrarre portafogli e utilizzare le carte in esercizi pubblici.
L’ultima segnalazione è arrivata il 21 luglio da Padova, dove il soggetto ha rubato un portafoglio a una dipendente ospedaliera e ha utilizzato le carte per una decina di acquisti in centro. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e all’esperienza degli agenti della Squadra Mobile, è stato possibile ricostruire i movimenti dell’uomo e individuarlo a bordo di un treno diretto a Rimini.
Il 61enne è stato bloccato all’esterno di un bar nei pressi della stazione ferroviaria e accompagnato in Questura. Oltre all’ordine di carcerazione, è stato anche indagato per furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.
Dopo gli accertamenti di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Rimini.






















