Questa mattina, durante un controllo in zona Stazione a Padova, una Squadra Volante della Polizia di Stato ha fermato un’auto con targa croata.
A bordo tre cittadini di origine cinese, tra cui un uomo alla guida il cui comportamento ha insospettito i poliziotti. Portato in Questura per accertamenti, è stato identificato come un 53enne con numerosi precedenti, tra cui favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sequestro di persona, estorsione e uso di documenti falsi. Su di lui pendeva un ordine di cattura emesso dal Tribunale di Trieste il 28 aprile scorso, dopo che aveva violato gli arresti domiciliari concessi in seguito a un arresto per traffico di migranti nel 2024.
Durante la permanenza negli uffici, ha cercato di corrompere gli agenti offrendo fino a cinquemila euro per evitare l’arresto. Per questo è stato denunciato anche per tentata corruzione, oltre che per sostituzione di persona, false dichiarazioni e guida senza patente. È stato trasferito nel carcere “Due Palazzi” di Padova.






















