0
Shares
Pinterest Google+

Scadenza: 14 aprile 2021

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio di idoneità, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo pieno/parziale e determinato nel profilo di istruttore amministrativo – cat. C, per un numero presunto di 10 unità.

Requisiti

a1) TITOLO DI STUDIO CON VALUTAZIONE SUPERIORE A 70/100: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità 5 anni) con valutazione minima di 70/100 o equivalente (42/60).

oppure

a2) TITOLO DI STUDIO ED ESPERIENZA DI LAVORO: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità 5 anni), con qualsiasi valutazione e aver maturato, entro la data di scadenza per la presentazione della domanda, almeno 6 mesi con rapporto di lavoro a tempo determinato e/o indeterminato o somministrazione di lavoro in categoria B3; C o superiore, presso Enti Pubblici, nei cinque anni precedenti alla data del presente avviso.

Per tutti gli altri requisiti consultare l’Avviso di selezione scaricabile dalla sezione “Documenti” di questa pagina.

Come partecipare

La domanda di partecipazione deve essere presentata dal 30 marzo al 14 aprile 2021, entro le ore 12:00, esclusivamente collegandosi al portale Istanze online.
Si consiglia di evitare l’invio della domanda negli ultimi giorni per non incorrere in problemi tecnici del sistema, causati dall’eccessivo numero di accessi contemporanei.

Svolgimento della selezione

La selezione si svolgerà secondo la procedura indicata:

  • verifica della regolarità delle domande pervenute;
     
  • comunicazione personale ai candidati esclusi per mancanza dei requisiti previsti dall’avviso;
     
  • valutazione dei titoli presentati dai candidati con domanda regolare secondo le modalità previste dagli artt. 8 e 9 dell’avviso;
     
  • formulazione della graduatoria finale di merito secondo l’ordine decrescente del punteggio ottenuto nella valutazione dei titoli dei candidati.
    A parità di punti, in caso di parità di punteggio, sarà data preferenza al candidato avente età anagrafica minore ai sensi dell’art. 2, c. 9, Legge 191/98; in caso di ulteriore parità, verrà data precedenza alla domanda di partecipazione cronologicamente anteriore (faranno fede data e numero di protocollo);
     
  • pubblicazione della graduatoria finale di merito che avrà una validità di due anni dalla sua pubblicazione, salvo diverse disposizioni previste dalla legislazione vigente;
     
  • convocazione periodica di un numero di candidati pari al doppio di quelli necessari a soddisfare le esigenze di assunzione dell’Ente, i quali verranno sottoposti ad un colloquio pubblico da parte di apposita Commissione tendente a verificare soltanto l’idoneità o meno degli stessi, a cui non è attribuito un punteggio. Nell’ambito del colloquio sarà verificato il possesso delle capacità informatiche richieste per il ruolo, anche attraverso esercitazione pratica o somministrazione di test. Si procede pertanto a confermare la posizione dei candidati inseriti in graduatoria in base alle risultanze dei colloqui. Il colloquio potrà svolgersi in modalità telematica.

Riferimenti

ufficio concorsi e mobilità – Settore Risorse Umane – Comune di Padova
Luogo palazzo Moroni, via del Municipio, 1 – 35122 Padova
Telefono 049 8205483
Orario orari: da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 12:00, il giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Email concorsi@comune.padova.it

Fonte: https://www.padovanet.it/