0
Shares
Pinterest Google+

Sesta edizione del leggendario rally MINI, dove possessori di MINI e amici del brand hanno attraversato gli USA per due settimane, toccando 14 città da Atlanta a Palm Springs, a bordo delle più disparate vetture del brand britannico, sposando la causa benefica Feeding America.

Il biennale rally MINI TAKES THE STATES ha visto svariate MINI accendere i motori ad Atlanta in Georgia il 9 luglio 2016 per tagliare il traguardo a Palm Springs il 23 luglio 2016, dopo aver attraversato 18 Stati, sfidato temperature record, toccando 14 città e immortalato paesaggi mozzafiato.

È stata una esperienza unica, un viaggio epico organizzato da MINI USA, per fare vivere un’esperienza di guida a migliaia di appassionati di MINI che hanno partecipato all’intero percorso o anche solo ad una parte, attraversando due parchi nazionali e 8 circuiti, esaltando anche l’heritage motorsport che contraddistingue il brand britannico.

In totale hanno partecipato più di 4.000 MINI, di tutti i modelli, i colori e le epoche e oltre 400 di esse hanno accompagnato l’intero viaggio.

MINI TAKES THE STATES 2016 - www.irog.it

Il percorso non è stato un semplice tragitto da Atlanta a Palm Springs, ma è partito da Atlanta per poi fermarsi a Charlotte, Richmond e Baltimore. La strada poi ha girato leggermente verso ovest alla volta di Pittsburgh e Detroit.  Il gruppo poi ha guidato verso nord attraversando il leggendario ponte Mackinac prima di arrivare a St. Ignace.

Dopo aver attraversato la penisola del Michigan, il percorso è proseguito verso Green Bay, Minneapolis e Sioux Falls. Migliaia di MINI hanno attraversato le Great Plains e Black Hills, fermandosi a Sturgis, per poi proseguire per Cheyenne, Park City e Las Vegas, prima di tagliare il traguardo a Palm Springs, dove oltre 600 MINI hanno festeggiato la conclusione di questa meravigliosa esperienza.

MINI TAKES THE STATES 2016 - www.irog.itStorie di coppie, personali e famigliari hanno accompagnato il MTTS 2016. Chris e Lisa Chappell stavano organizzando il loro matrimonio e la luna di miele in crociera, solcando il mare d’Alaska: alla notizia di essere stati selezionati per partecipare al Tour, hanno cancellato la crociera e subito si sono uniti al MINI TAKES THE STATES 2016, descrivendolo come il ‘MINImoon‘ ovvero la loro luna di miele in MINI.
La “Little Chapel White Wedding” di Las Vegas è testimone, dal 1950, di matrimoni di qualsiasi genere e tipologia, compresi quelli di personaggi ricchi o famosi come Britney Spears, Michael Jordan and Frank Sinatra: fino ad oggi, però, non aveva mai assistito ad una enorme folla di motorers da MINI TAKES THE STATES 2016. Appassionati con trentotto MINI, i loro amici, famiglie e compagni di viaggio si sono recati alla “Little Chapel White Wedding”, mentre diciotto coppie hanno qui rinnovato i loro voti nuziali; altre due coppie hanno pronunciato il loro “primo si” unendosi in matrimonio con acclamazione di molti membri della comunità MINI.

MINI USA ha sposato la causa dell’associazione Feeding America, la più grande organizzazione che si occupa di fornire alimenti ai bisognosi, attraverso un networks di banche di cibo, scegliendola come partner ufficiale del rally MINI TAKES THE STATES 2016 e donano una parte dei guadagni ricavati dalle inscrizioni dei partecipanti.

MINI TAKES THE STATES:

4.477 partecipanti,
4.397 miglia
67.500 spille distribuite
17.542 bottiglie d’acqua fornite
1.280 galloni di caffè consumati
18 coppie hanno rinnovato la promessa di matrimonio
6 valichi di montagna attraversati
2 parchi nazionali visitati
1 matrimonio celebrato a Las Vegas
1 proposta di matrimonio.

…e

1.301.969 pasti donati a famiglie bisognose.