Furto nel cuore di Venezia: arrestate due giovani, denunciata una terza complice
Nel pomeriggio di lunedì 4 novembre, i Carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia hanno arrestato una 31enne e una 24enne, e denunciato in stato di libertà una 21enne, tutte già note alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di furto aggravato in concorso.
L’episodio è avvenuto nel centro storico lagunare, dove le tre donne, approfittando della distrazione di una turista straniera, si sarebbero impossessate di un portafoglio contenente documenti personali, denaro contante e carte di credito, sottraendolo con destrezza dallo zaino della vittima.
L’intervento dei Carabinieri e il ruolo decisivo della figlia della vittima
Il pronto intervento dei militari, allertati dalla Centrale Operativa, ha permesso di bloccare due delle tre sospette poco dopo il furto.
Determinante è stato l’intervento di una poliziotta, figlia della vittima, che ha sorpreso una delle giovani con il portafoglio ancora in mano.
I Carabinieri del Nucleo Natanti, grazie alla rapidità d’azione, sono riusciti a recuperare la refurtiva e a restituirla immediatamente alla legittima proprietaria.
La fuga e l’identificazione della terza complice
Le indagini successive hanno portato all’identificazione della terza complice, una 21enne che era riuscita a fuggire nell’immediatezza dei fatti.
Anche lei è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato in concorso.
Tutte e tre le donne sono state inoltre denunciate per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Venezia.
La precisazione sull’iter giudiziario
Come previsto dalla legge, il procedimento penale è ancora in corso e la colpevolezza delle indagate dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.





















