L’incidente a Taglio di Po: motociclista finisce in un canale
Momenti di grande tensione questa mattina a Taglio di Po (Rovigo), dove un motociclista ha perso il controllo del mezzo finendo in un canale adiacente alla carreggiata.
L’uomo, completamente sommerso e privo di sensi, è stato tratto in salvo grazie al coraggio di due agenti della Polizia di Stato, Enrico e Mauro, impegnati in un normale servizio di pattuglia.
Il salvataggio: coraggio e sangue freddo
I due poliziotti, senza esitazione, si sono lanciati in acqua insieme a una passante che aveva assistito alla scena. In pochi istanti sono riusciti a estrarre il motociclista e a praticargli le manovre di rianimazione, mentre attendevano l’arrivo dei soccorsi.
Grazie al loro intervento tempestivo, l’uomo ha ripreso conoscenza e ha ricominciato a respirare.
L’arrivo dei soccorsi e le condizioni del ferito
Sul posto sono poi intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
Il motociclista, in condizioni gravi ma stabili, è stato elitrasportato all’ospedale di Rovigo. I medici confermano che è fuori pericolo di vita.
Eroi in divisa: lode al gesto dei due agenti
Il gesto dei due agenti ha suscitato grande ammirazione nella comunità locale.
Il Sindaco di Taglio di Po e le autorità provinciali hanno espresso profonda gratitudine ai due poliziotti per il loro sangue freddo e per aver dimostrato, ancora una volta, come il servizio pubblico possa fare la differenza tra la vita e la morte.





















