L’incontro in Questura
Nella mattinata odierna, alle ore 12.00, il Questore della Provincia di Padova Marco Odorisio ha accolto nel proprio ufficio il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Generale di Brigata Michele Cucuglielli, in visita in occasione del commiato.
Dal prossimo 5 settembre, infatti, il Generale assumerà un prestigioso incarico a Roma come Comandante del R.A.C.I.S. (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche).
Collaborazione istituzionale e sicurezza condivisa
Durante l’incontro, il Questore ha sottolineato l’importanza della sinergia interistituzionale tra Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, ricordando come la collaborazione sia stata sempre orientata al bene comune e alla sicurezza delle comunità della provincia di Padova.
«Fare squadra nel sistema sicurezza è la via maestra per garantire tutela e fiducia ai cittadini» – ha dichiarato il Questore Odorisio.
Il dono simbolico al Generale
Per celebrare l’occasione, il Questore Odorisio ha consegnato al Generale Cucuglielli una murrina di Murano, raffigurante lo stemma araldico della Polizia di Stato.
Un gesto simbolico a testimonianza della reciproca gratitudine e dei rapporti di stima e collaborazione che hanno contraddistinto il mandato del Comandante a Padova.
Il Questore ha inoltre espresso, a nome di tutti i Funzionari e del personale della Questura, i migliori auguri di successo e soddisfazione professionale per il nuovo incarico nella Capitale.






















