Quello che doveva essere un tranquillo sabato di agosto si è trasformato in una scena da film di azione nel cuore della città. A raccontare l’episodio è Nicolò Naclerio, Consigliere Comunale di Vicenza, che sui social ha denunciato quanto accaduto ieri all’ora di pranzo nei pressi della sua attività commerciale.
Secondo la ricostruzione, un uomo di origine tunisina avrebbe iniziato a importunare i clienti chiedendo insistentemente l’elemosina. Allontanato dal locale, avrebbe continuato a infastidire i passanti in strada fino a tentare di strappare l’orologio dal polso di un uomo, brandendo nell’altra mano un coltello.
Grazie al pronto intervento di Naclerio e di alcuni cittadini, il malintenzionato si è dato alla fuga, gettandosi nel fiume in zona Eretenia. La sua corsa è proseguita con l’irruzione in un appartamento, dove si è barricato seminando il panico tra residenti e passanti.
Poco dopo, le forze dell’ordine – allertate dai presenti – sono riuscite ad arrestarlo. Stando alle testimonianze raccolte, l’uomo poco prima avrebbe scippato due anziani, facendoli cadere a terra.
«Chi delinque oggi non ha più alcun freno – ha commentato Naclerio – ruba in pieno giorno, davanti a tutti, senza timore delle conseguenze. Ringrazio le forze dell’ordine per il tempestivo intervento, ma da cittadino e da amministratore fatico a immaginare un futuro sereno per Vicenza se non si cambia passo».























