La Squadra mobile della Polizia di Stato di Padova ha arrestato tre uomini accusati di violenza sessuale di gruppo, rapina e minacce. Il fatto è avvenuto poche settimane fa all’interno dell’ex caserma Allegri, struttura dismessa in città già nota per episodi di degrado.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, una coppia di giovani era rimasta a Padova dopo aver perso l’ultimo treno. I due avevano deciso di ripararsi per la notte all’interno dell’ex aeroporto militare, quando sono stati sorpresi dai tre arrestati, armati di coltello.
Sotto minaccia, i due sono stati separati: il ragazzo è stato costretto ad allontanarsi, mentre la ragazza, dopo essere stata derubata di denaro e telefono cellulare, è stata trascinata in un altro stabile e abusata sessualmente.
Le urla della giovane hanno spinto alcuni residenti a chiamare il 112. Sul posto sono intervenute le Volanti, che hanno immediatamente avviato le indagini insieme alla Squadra mobile. Grazie a testimonianze, rilievi e accertamenti, i tre presunti autori sono stati identificati e arrestati.
I tre uomini dovranno rispondere in concorso di violenza sessuale di gruppo, rapina e minacce aggravate.






















