Si è tenuta questa mattina, alle ore 9, la cerimonia di commemorazione in memoria del Vice Questore Aggiunto Boris Giuliano, a 46 anni dal suo assassinio per mano mafiosa, avvenuto il 21 luglio 1979 a Palermo.
L’omaggio si è svolto nei giardini di via Morgagni, nel cuore del centro cittadino, luogo simbolicamente intitolato proprio al valoroso funzionario della Polizia di Stato, caduto mentre combatteva in prima linea contro la criminalità organizzata.
A rendere onore alla sua memoria, il Vicario del Questore di Padova, Giovanni Giuliano, che ha deposto un cuscino di fiori davanti alla stele commemorativa, accompagnato da un silenzioso ma sentito momento di raccoglimento. Presenti alla cerimonia anche i Funzionari e il personale della Questura di Padova, rappresentanze del 2° Reparto Mobile, della Polizia Stradale, delle Specialità della Polizia di Stato e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS).
A impreziosire il momento, la benedizione impartita dal Cappellano della Polizia di Stato, don Ulisse Zaggia, seguita da una preghiera collettiva che ha rafforzato il senso di comunità e di impegno morale nella lotta alla criminalità.
Boris Giuliano, figura emblematica della legalità e dell’integrità investigativa, ha pagato con la vita la sua dedizione allo Stato e alla verità.






















