“Lo scorso 25 giugno abbiamo protocollato presso il Comune di Padova una lettera-appello ufficiale indirizzato al sindaco della città, – dichiara Diego Perin, Coordinatore Provinciale di Forza Nuova, – con una richiesta ben precisa: avviare uno screening sanitario volontario e gratuito rivolto a tutta la popolazione che si è sottoposta alla vaccinazione anti-Covid.”
A firmarlo, in rappresentanza di Forza Nuova, sono Roberto Fiore (Segretario Nazionale FN), Luca Castellini (Vice Segretario Nazionale FN), Luca Leardini (Coordinatore Regionale FN) e Diego Perin (Coordinatore Provinciale FN), che in una lunga lettera esprimono preoccupazione per quella che definiscono “una nuova emergenza sanitaria“.
I firmatari sottolineano come, a seguito della pandemia da Covid-19 e della campagna vaccinale basata su vaccini a mRNA, tra la popolazione si siano diffuse “inquietudini crescenti” legate a casi di “miocarditi, tumori, disturbi neurologici e morti improvvise”.
«Ci arrivano continue segnalazioni di cittadini che lamentano gravi peggioramenti della propria salute dopo la vaccinazione», si legge nella nota. «Il popolo, diviso tra chi ha scelto di vaccinarsi e chi si è opposto, oggi si ritrova unito nella richiesta di un controllo sanitario capillare. Non chiediamo nulla di ideologico: solo uno screening volontario, gratuito e basato su semplici esami del sangue, per individuare eventuali effetti avversi e permettere un intervento precoce della medicina».
Nel documento si cita anche il nome del professor Massimo Montinari, medico già noto in passato per le sue posizioni critiche verso alcune campagne vaccinali. Secondo quanto riportato, lo stesso Montinari avrebbe indicato una serie di esami ematochimici ritenuti utili per la valutazione dello stato di salute dei vaccinati.
«Un’operazione a basso costo», sostengono i firmatari, «ma che potrebbe ridurre in futuro le spese sanitarie legate a patologie non diagnosticate per tempo».
Il riferimento finale è al , “città del Santo, di lavoro, di fede e di speranza”, come si legge nel testo.
Forza Nuova invita il primo cittadino a farsi promotore dell’iniziativa a livello istituzionale, portando la proposta all’attenzione delle autorità sanitarie regionali e nazionali.
Al momento, da parte dell’Amministrazione comunale non sono giunte risposte ufficiali. Resta da capire se e come il sindaco deciderà di rispondere alla richiesta. Comunque Forza Nuova, con i suoi esponenti nazionali, regionali e provinciali saranno presenti a Padova di fronte a Palazzo Moroni giovedì 3 luglio alle ore 19:00 per una conferenza stampa.























