Un’aggressione brutale ha sconvolto la tranquilla routine del quartiere Sant’Osvaldo a Padova. Una donna di 76 anni è stata pestata a sangue e rapinata da un giovane, presumibilmente sui 20 anni, che si trovava a transitare con la bicicletta sul marciapiede. Il gesto violento sarebbe scattato dopo un semplice rimprovero da parte dell’anziana, che lo avrebbe invitato a rispettare il codice della strada.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo – descritto da alcuni testimoni come probabilmente straniero – avrebbe reagito con inaudita ferocia: avrebbe colpito ripetutamente la donna, lasciandola a terra priva di sensi, prima di fuggire con la sua borsa.
I residenti, richiamati dalle urla, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. L’anziana è stata trasportata d’urgenza all’ospedale in condizioni serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sicurezza nella zona per identificare l’aggressore.
L’episodio ha generato forte indignazione tra gli abitanti di Sant’Osvaldo, che ora chiedono maggiore sicurezza e controlli nelle vie del quartiere. “È impensabile che una persona venga aggredita così, solo per aver chiesto rispetto”, dice una vicina, ancora sotto shock.
Chiunque abbia assistito alla scena o abbia informazioni utili è invitato a contattare le forze dell’ordine.























