Posts In Category

Sociale

Salgono a oltre 300mila i giovani italiani che sono andati all’estero per lavoro, per studio o per cercare fortuna e futuro in un altro Paese con un aumento del +33% in cinque anni. E’ quanto emerge da una analisi dell’Unione europea delle cooperative (Uecoop) su dati Istat sulle cancellazioni anagrafiche …

Al via da ieri la seconda fase del procedimento Fondo Sostegno Affitti (FSA-covid2), la misura per il sostegno al pagamento dell’affitto per la casa di residenza dedicato alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus e che hanno subito tra marzo e maggio 2020 una diminuzione delle entrate almeno del …

L’AIL di Padova è nata 45 anni fa con lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche sulle leucemie, di migliorare l’organizzazione e i servizi delle cliniche di Oncoematologia Pediatrica di Padova e di Ematologia per adulti di Padova e di Camposampiero e di dare assistenza …

IT.A.CÀ – il primo e unico festival in italia sul turismo responsabile- premiato dall‘Organizzazione Mondiale del turismo dell’ONU conta su una ​rete composta da oltre ​700 realtà nazionali e internazionali. Un lavoro in continua crescita quello dei fondatori e promotori bolognesi del Festival (Associazione YODA, COSPE Onlus, NEXUS E–R) che …

In considerazione del permanere della situazione di gravità eccezionale derivante dal contagio da COVID-19, l’articolo 72 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (pubblicato nella G.U. n. 128 del 20 maggio 2020), è intervenuto apportando significative modifiche agli articoli 23 e 25 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (c.d. …

Beach Volley… al coperto e in formato dono! Si è svolto nel pomeriggio di domenica 29 dicembre un torneo di beach volley molto particolare, all’insegna dell’Admo, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo di Padova, Il torneo Monopoli on the beach – 4×4 misto ADMO, questo il nome, è stato inserito in …

Scegliere un albero vero per le festività natalizie è sempre un comportamento più sostenibile rispetto all’acquisto di uno in plastica. Ad affermarlo è il PEFC Italia, l’ente normatore della certificazione della buona gestione del patrimonio forestale. Le emissioni di produzione e smaltimento di un albero in plastica sono infatti pari a 4 volte quelle di un …

Per il 90% degli italiani il cibo buttato è problema ambientale ma oltre la metà si vergogna a portare a casa gli avanzi Secondo il 1° Osservatorio social sugli sprechi alimentari, realizzato da Al.ta Cucina e Too Good To Go, 9 italiani su 10 riconoscono l’esistenza di un legame diretto …

“Nemmeno le più rosee previsioni avrebbe parlato di questi numeri, anche se volevamo superare il numero dello scorso anno, 122 ragazzi che hanno fatto il prelievo di sangue in piazza per entrare nel registro dei donatori di midollo osseo e dare una speranza di vita.” Sono le parole di Paola …

Prosegue l’intensa programmazione di PLASTICAd’A-MARE, primo eco festival plastic free in programma fino a oggi, domenica 8 settembre, al Porto Turistico di Roma, X Municipio. Il progetto è organizzato da DOC Live, con la preziosa partecipazione di WWF Italia e PolarQuest.  Partito sabato 7 settembre alle ore 18.00, con il live painting di Moby Dick: il celebre street artist, impegnato da …