Venerdì 7 novembre, alle ore 19.00, presso l’Hotel Noris di Schio (VI), il candidato Presidente della Regione Veneto Fabio Bui incontrerà associazioni e rappresentanti del mondo della disabilità per presentare le proposte dei Popolari per il Veneto dedicate all’inclusione e al sostegno delle persone fragili.
L’appuntamento, grazie anche alla importante collaborazione di Luca Lapo, Consulente della Disabilità per Consumatori Italiani Uniti, sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente la lista dei candidati della provincia di Vicenza in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre.
“La disabilità non può continuare a essere ignorata o trattata come un tema marginale.
Serve una Regione che ascolti, sostenga e valorizzi chi vive ogni giorno la sfida dell’inclusione: famiglie, operatori, volontari e associazioni” — ha dichiarato Fabio Bui.
Tra i punti principali del programma:
- Maggiori risorse regionali per i servizi di sostegno alle famiglie;
- Semplificazione burocratica per l’accesso ai contributi e ai percorsi di cura;
- Lavoro e autonomia come strumenti di dignità personale;
- Una rete territoriale più efficiente tra sanità, scuola e volontariato.
Durante la serata sarà presentata anche la squadra di candidati della provincia di Vicenza, composta da donne e uomini impegnati nel sociale, nelle professioni, nell’impresa e nel mondo del volontariato.
“Una lista — ha spiegato Bui — che rappresenta le energie vere del territorio, persone che ogni giorno si spendono per la comunità. È da loro che parte il nostro Veneto solidale.” “Invito tutti i cittadini, le famiglie, i rappresentanti del terzo settore e le associazioni a partecipare — ha concluso Bui — perché solo insieme possiamo costruire una Regione più giusta, solidale e inclusiva, dove nessuno resti invisibile.”




















