Home»Eventi/Mostre»TALENTI TRA LE ECCELLENZE ITALIANE IN NOMINATION PER IL GRANDESIGNETICO INTERNATIONAL AWARD

TALENTI TRA LE ECCELLENZE ITALIANE IN NOMINATION PER IL GRANDESIGNETICO INTERNATIONAL AWARD

4
Shares
Pinterest Google+
Venerdì 4 novembre Palazzo Isimbardi, Sala degli Affreschi
Milano, via vivaio 1 dalle ore 15.30

 

Tra le eccellenze produttive italiane in nomination per il prestigioso GrandesignEtico International Award anche l’azienda umbra Talenti, produttrice di arredi e complementi per l’outdoor unici e originali.

Giunto alla 14esima edizione, lo speciale riconoscimento a cadenza biennale è dedicato ad aziende e designer che perseguono criteri di eccellenza qualitativa ed etica nello sviluppo dei loro prodotti, selezionati da una competente giuria composta da professionisti ed esperti del settore.
TALENTI TRA LE ECCELLENZE ITALIANE IN NOMINATION PER IL GRANDESIGNETICO INTERNATIONAL AWARD - www.irog.itTra i prodotti in nomination per gli Award 2016, anche la collezione EDEN disegnata da Marco Acerbis per Talenti Outdoor Living. La cura per il dettaglio, la raffinatezza e l’eleganza contraddistinguono ogni singolo pezzo della collezione: dal divano alla poltrona lounge, dal tavolo all’accogliente daybed. Da qualche anno l’azienda umbra ha iniziato a collaborare con grandi nomi del design internazionale che hanno interpretato lo spirito di Talenti dando vita ad alcune delle più recenti famiglie di prodotti. Oltre a Marco Acerbis anche Karim Rashid, Busetti Garuti Redaelli, Roberto Semprini, Roberto Serio e in ultimo lo spagnolo Ramòn Esteve che ha disegnato Casilda, presentata in anteprima mondiale durante l’edizione 2016 di Maison & Objet a Parigi.

Tutte le proposte dell’azienda fondata nel 2004 da Fabrizio Cameli, nascono con l’intento di portare nel mondo dell’outdoor i valori e le caratteristiche stilistiche degli arredi indoor, abbattendo il confine tra interno ed esterno e favorendo una trasversalità e versatilità dei prodotti.

TALENTI TRA LE ECCELLENZE ITALIANE IN NOMINATION PER IL GRANDESIGNETICO INTERNATIONAL AWARD - www.irog.it

L’offerta di Talenti è ampia e diversificata e le sue creazioni si rivelano adatte per tutti i gusti nonchè perfette sia per gli spazi contract che per quelli residenziali. I prodotti Talenti si distinguono per le loro linee esclusive e per essere un mix perfetto di 4 elementi fondamentali: funzionalità, comfort, estetica e ricercatezza dei materiali. Talenti combina alluminio, inox, teak o fibra a tessuti resistenti specificatamente progettati per l’esterno, assicurando la massima qualità e durabilità per ognuno dei suoi prodotti. Ma non solo: forte è l’attenzione per ogni processo produttivo e il controllo della qualità in ogni fase del processo di realizzazione, dalla produzione, all’imballaggio fino alla logistica.

Tra le novità del 2016 anche la presenza al Salone nautico di Cannes, con una partnership siglata insieme ad Azimut Yachts per la fornitura della Parasol Collection, una gamma di ombrelloni in perfetta linea con lo stile nobile e ricercato del celebre marchio nautico. Inoltre, in esclusiva per gli yatch Azimut, Talenti arreda gavoni e pozzetti di queste fantastiche imbarcazioni con la nuova Chic Sedia Regista in alluminio verniciato in tessuto BATYLINE Sergieferrarì realizzata ad hoc per la partnership con Azimut-Benetti.