Home»Motori»MOTO»VICTORY® OCTANE®: POTENZA DA BRUCIARE, PRESTO IN ITALIA

VICTORY® OCTANE®: POTENZA DA BRUCIARE, PRESTO IN ITALIA

0
Shares
Pinterest Google+

E’ orgogliosamente americana, muscolosa e non la solita e solida moto per usuali lunghe percorrenze o ostentata e scontata potenza: è Victory Octane, nuovo modello che verrà presto commercializzato anche in Italia con un prezzo di listino a partire da 13.290 euro e 5 anni di garanzia.

La prima moto Victory è nata il 4 luglio 1998, più di un gesto patriottico: è stata la rinascita dell’American V-Twin.

Da allora si sono regolarmente susseguiti i premi per proprie innovazioni motociclistiche, avviando una nuova concezione di muscolose moto da turismo. La storia della Victory Motorcycles è giovane, fresca e piena di iniziative sempre volte al futuro: non una lunga storia come alcune blasonate concorrenti, bensì un lucido e relativamente recente atto di forza e d’amore per la costruzione di moto che ruggiscano oltre il limite, oltre la potenza e per coloro che siano in grado di domare il marchio dalla valvola a farfalla.

Lo scopo d’esistenza della Vicotry Motorcycles, ancor più con il nuovo modello Victory Octane, è la destinazione dedicata a coloro che intendano mettersi in sella per un lungo viaggio.

Victory Motorcyles - www.irog.itUna passione sbocciata quando un piccolo gruppo di piloti e progettisti si sono riuniti nel Minnesota per progettare, tutti insieme, un nuovo concetto di American V-Twins, orientato alla potenza e prestazioni uniche per la categoria.

Victory Octane è un cruiser a stelle e strisce, per nulla intimorito da lunghe percorrenze o strade cittadine: la struttura, l’equilibrio del telaio ed il potente motore bicilindrico a V, la cilindrata di 1.173 cc, il doppio albero a camme e le 4 valvole per varcare gli 8.000 giri consentono di aizzare i suoi 103 CV; cambio a 6 marce e raffreddamento a liquido.

Il telaio è composto da un leggero alluminio che permette la gestione della moto in massima agilità, oltre la media per cruiser di simile statura, raggiungendo un angolo di piega di circa 32 gradi.

Non è nostro solito vantare oltremodo le caratteristiche di una motocicletta, se non degna di esaltazione, ma la Victory Octane risulta essere una eccellente belva dalla corazza indistruttibile e con l’animo gentile che, se stuzzicato, è capace di graffiare in profondità con potenza ed autorevolezza: da 0 a 100 Km/h in soli 4 secondi!

“WE’RE NEVER SLOWING DOWN” (“Noi non rallenteremo mai”) sembra essere il motto della Victory Motorcycles e dei progettisti che, assolutamente, non intendono cedere strada.

Il passo della Victory Octane è manipolato da ruote in lega di alluminio a 10 razze, mentre le linee dure e molti dettagli la rendono più snella e più cattiva rispetto ad altre motociclette americane di pari categoria: il “bullet cowl” (“cappuccio a proiettile”) di serie testimonia che questa moto è stata costruito per la velocità, non per timide e stinte scorrazzate.

I colori disponibili sono: Suede Pearl White, Gloss Black, Matte Super Steel Gray e Gloss Black w/Graphics.

Victory Motorcyles: Octane - www.irog.it