Home»Cronaca»PADOVA, BEACH VOLLEY DI FINE ANNO ALL’INSEGNA DI ADMO

PADOVA, BEACH VOLLEY DI FINE ANNO ALL’INSEGNA DI ADMO

0
Shares
Pinterest Google+

Beach Volley… al coperto e in formato dono!

Si è svolto nel pomeriggio di domenica 29 dicembre un torneo di beach volley molto particolare, all’insegna dell’Admo, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo di Padova,

Il torneo Monopoli on the beach – 4×4 misto ADMO, questo il nome, è stato inserito in un gioco creato apposta per creare rete sul territorio, con diverse realtà, per fare sport e fare squadra, anche con Admo. Il torneo si è svolto presso gli impianti di Beach Volley Padova in  Viale della Regione Veneto 6 , di proprietà della società sportiva omonima fondata nell’estate del 2018 dai giocatori Andrea Garghella, Davide Grigolon e Dragan Travica: una realtà che si propone di avviare e accompagnare giovani e adulti alla pratica del beach volley, della pallavolo e dello sport salutare all’aria aperta. In occasione del torneo, c’è stata  la presentazione ufficiale della divisa di Admo Volley Asd, disegnata e indossata con orgoglio proprio dal campione nazionale Andrea Garghella, ambasciatore per Admo.

Partito da un modo per fare sport e sensibilizzare ad Admo, un gruppo di amici ha deciso infatti di fondare la squadra Admo Volley Asd.

Presidente l’inarrestabile Giovanna Ferrato volontaria Admo della Saccisica, che del DONO ha fatto uno stile di vita e un motto costante, proprio perché si può donare in molti modi…. e ora i giocatori di questa squadra sono tutti giovani atleti tipizzati, che mostrano il logo Admo con orgoglio.

Questo gruppo gioca sia a volley, sia a beach volley, appoggiandosi agli impianti degli amici di Spazio 21 che da quando hanno conosciuto Admo, non si sono più scordati di invitare i giovani al DONO.  Durante il torneo sono state raccolte ben 7 promesse di altrettanti giovani che diventeranno donatori  perché il DONO non va mai in vacanza… e nemmeno i volontari di Admo!!!

Admo Padova chiude con questo torneo un anno intenso, ricco di nuove amicizie, consolidate collaborazioni e per il secondo anno di fila, Padova raggiunge con emozione e moltissimo orgoglio i suoi 1000 donatori.

E questo – chiude Paola Baiguera Presidente di Admo Padovaè frutto di una sensibilizzazione a tutto campo, dalle scuole, alle aziende, allo sport. Ora il 2020 ci attende per continuate su questo percorso… perché sono molte le persone in attesa del proprio Tipo Giusto e dobbiamo per forza continuare a rendere il DONO accessibile a tutti i giovani fra i 18 e i 35 anni, in buona salute, con almeno 50kg di peso, che ancora non conoscono il DONO!!

 

Per Maggiori Info:

https://www.facebook.com/AdmoPadova/

http://www.admopadova.org/