Villaggi pittoreschi e spiagge selvagge rendono la Costa Azzurra una meta da sogno per artisti, viaggiatori e celebrità. Ancor prima che Cannes, la città portuale, stenda il tappeto rosso per il Festival del Cinema a maggio e che i turisti affollino le spiagge nei mesi estivi, i primi raggi di sole risvegliano la Riviera Francese dal suo torpore invernale.
La MINI John Cooper Works Cabrio (consumo di carburante combinato: 7,1 – 6,8 l/100 km; emissioni di CO₂ combinate: 161 – 155 g/km secondo il ciclo WLTP) trasforma il magnifico paesaggio mediterraneo in uno scenario ideale per vivere le emozioni del motorsport all’aria aperta. Con la sua tipica dinamica da go-kart e le dimensioni compatte, la Cabrio è perfetta anche per gli ambienti urbani. Tra uliveti e pinete, la capote aperta permette al guidatore di vivere appieno velocità, libertà e natura – in perfetta sintonia con la filosofia “Always Open” della MINI Cabrio.
Piacere di guida senza pari grazie alla maneggevolezza agile.
Costeggiando mari cristallini, scogliere rocciose e luoghi idilliaci, il divertimento alla guida è assicurato con la MINI JCW Cabrio, grazie alla tipica dinamica di guida MINI: l’assetto sportivo, calibrato appositamente per il modello di punta, assicura una maneggevolezza ottimale, mentre l’impianto frenante sportivo in Chili Red con logo JCW assicura frenate sicure e precise.
Accelerazione da 0 a 100 in soli 6,4 secondi.
Il potente motore a benzina TwinPower Turbo a quattro cilindri da 2.0 litri con una cilindrata di 1.998 cc conferisce alla MINI John Cooper Works Cabrio la sua guida sportiva. Con una potenza di 231 CV (170 kW) e coppia massima di 380 Nm, il motore garantisce dinamiche di guida straordinarie e accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 245 km/h. La trasmissione automatica a doppia frizione a 7 velocità consente cambi di marcia rapidi per una spinta ancora più dinamica. Le palette al volante consentono al guidatore di cambiare marcia con precisione, senza distogliere le mani dal volante.

La capote in tessuto è disponibile in nero o con un motivo Union Jack grigio. Si apre completamente in soli 18 secondi, anche fino a una velocità di 30 km/h. Inoltre, la capote può aprirsi fino a 40 cm, come un tetto scorrevole, a qualsiasi velocità, offrendo al guidatore e ai passeggeri un’opzione esclusiva in più per vivere l’esperienza di guida a cielo aperto. Il parabrezza riduce la turbolenza dell’aria e il rumore del vento in pochi semplici passaggi, per un piacere di guida rilassato a cielo aperto in ogni condizione. Grazie al pratico e divertente Always Open Timer, il display OLED nel cruscotto indica il tempo trascorso con la capote aperta.
Interni e esterni ispirati alle corse.
La MINI John Cooper Works Cabrio si distingue anche lungo i vivaci lungomare delle località più celebri della regione, grazie al suo look inconfondibile. Le prese d’aria e le calotte degli specchietti in Chili Red aggiungono dettagli sportivi alla tradizionale vernice British Racing Green. La griglia anteriore e le minigonne laterali in nero lucido, insieme ai fari LED MINI con luci diurne orizzontali in stile JCW, garantiscono un aspetto minimalista. Esclusivamente sulla MINI John Cooper Works Cabrio, il diffusore posteriore è verniciato nel colore della carrozzeria, mantenendo la coerenza del design. Le strisce sportive sul cofano evidenziano ulteriormente questo aspetto, facendo della MINI John Cooper Works Cabrio un’autentica erede della tradizione racing del marchio.
La coerenza del design si riflette anche negli interni: i sedili sportivi JCW in rosso e nero garantiscono un supporto ottimale, mentre il volante sportivo in design JCW offre al guidatore un controllo preciso e un look da corsa. Con il sistema audio surround Harman Kardon incluso di serie, ogni viaggio ha la sua colonna sonora. Il cruscotto dal design pulito con il display OLED ad alta risoluzione come strumento centrale, fornisce sempre una panoramica di tutti i dati rilevanti del veicolo. Le impostazioni di clima, media, telefono e navigazione, tra le altre, possono essere controllate in modo intuitivo tramite touch o comandi vocali.
Sistemi di assistenza per il piacere di guida e lo stile personale.
Gli avanzati sistemi di assistenza della MINI John Cooper Works Cabrio combinano il piacere di guida con la sicurezza e il comfort. Dodici sensori a ultrasuoni e quattro telecamere Surround View supportano il guidatore durante la guida, facilitando la concentrazione sugli aspetti essenziali: la sensazione di libertà a cielo aperto tipica della Cabrio.
Le sette MINI Experience Modes creano l’atmosfera ideale per ogni stato d’animo all’interno dell’abitacolo: la modalità Go-kart, ad esempio, esalta il carattere sportivo con indicatori analogici e un look rosso e nero, la modalità Green ottimizza il consumo di carburante e le emissioni per un viaggio rilassato con la capote abbassata.