Sveva Alviti è arrivata al Lido di Venezia, sarà la conduttrice della prestigiosa 81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera, durante le serate di apertura e chiusura dell’evento. Sarà lei la protagonista sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido.
Oggi Alviti darà il via alla cerimonia di inaugurazione, accogliendo ospiti e artisti da tutto il mondo. Il 7 settembre, guiderà la serata di chiusura in cui verranno annunciati i vincitori degli ambiti Leoni e degli altri premi ufficiali della Mostra.
La presenza di Sveva Alviti conferma che la Mostra del Cinema di Venezia è un consolidato e crescente evento di importanza internazionale seguito nel mondo dello spettacolo.
Alviti ha recitato nei panni della nota cantante Dalidà, ruolo che l’ha consacrata al successo internazionale. L’attrice, romana di nascita, a 17 anni inizia la carriera di modella a New York per sfilare per i marchi più importanti tra cui Armani e Ralph Laure.
Non solo, la sua attività di attrice già nel 2009 la impegna come protagonista dello spettacolo teatrale “The Interrogation” e nel 2011 era presente per la prima volta alla Biennale del Cinema di Venezia in veste di attrice con il cortometraggio “Alice” di Roberto de Paolis.
Le foto sono una nostra esclusiva, ringraziamo la stimata fotografa Paola Toffano.