Home»Motori»AUTO»APE CALESSINO 70°, 70 ESEMPLARI NUMERATI PER CELEBRARE I 70 ANNI DI APE

APE CALESSINO 70°, 70 ESEMPLARI NUMERATI PER CELEBRARE I 70 ANNI DI APE

0
Shares
Pinterest Google+

La storia di Ape Calessino inizia nell’immediato dopoguerra e arriva fino ai giorni nostri grazie alla capacità di rimanere al passo coi tempi senza mai tradire le proprie origini.

A partire dagli anni ’50, Ape Calessino costruì il suo fascino senza tempo legando la sua immagine ai fotogrammi della Dolce Vita, ai divi di Hollywood in vacanza nelle isole del Mediterraneo, dove spesso venivano raggiunti dai paparazzi e fotografati sull’Ape usato per muoversi nelle località di vacanza. Ape Calessino riscosse così un enorme successo, entrando da protagonista nella vita mondana di località mito come Capri, Ischia, Portofino, Forte dei Marmi.

Rinato nel 2007 e direttamente ispirato a quegli anni ruggenti, Ape Calessino ha stupito per il suo successo dettato non solo dalla simpatia della proposta, ma anche dalla straordinaria versatilità di uso.

Nell’anno del settantesimo anniversario, nasce Ape Calessino 70°, una speciale versione realizzata in una tiratura limitatissima di 70 esemplari numerati. Un omaggio alla storia di un veicolo dalla personalità unica, perfetta sintesi tra modernità e tradizione tipicamente italiana.

Ape Calessino 70° è icona di uno stile di vita, è simbolo prezioso di un minimalismo elegante ed esclusivo che sfugge ai ritmi folli per riguadagnare la consapevolezza dei luoghi, delle persone, delle amicizie. Le tradizionali caratteristiche di robustezza e maneggevolezza di Ape, garantite dal ridotto raggio di sterzata, dal cambio manuale e dal collaudatissimo e robusto propulsore, si arricchiscono di soluzioni estetiche senza tempo e finiture di gran pregio che completano un oggetto esclusivo da vivere e guidare con piacere.

Ape Calessino 70° si distingue per la speciale livrea dedicata Neptune Blue, inedita interpretazione dei classici colori yachting, mentre all’interno i sedili del guidatore e dei due passeggeri, color sabbia e dal caratteristico disegno a sella, sono impreziositi dai bordi in tinta carrozzeria, dettaglio replicato anche sulla cover della ruota di scorta. Una targa celebrativa 70° è affissa sia sullo scudo anteriore che posteriormente; all’interno, una targa riporta invece il numero progressivo dell’esemplare.

Ognuno dei 70 esemplari di Ape Calessino 70° viene inoltre consegnato con a corredo un elegante portadocumenti in pelle con targa celebrativa e un esclusivo portachiavi della stessa linea.

Ape Calessino 2018, 70 esemplari limitati

Ape Calessino

Ogni minimo dettaglio rende Ape Calessino un prodotto unico: la forma tondeggiante del copriruota anteriore, le porte e la capote realizzate in tela e montate su strutture in acciaio inox lucidato, la fanaleria posteriore in tre distinti indicatori circolari, ne esaltano la linea simpaticamente retrò.

La spiccata personalità, unita alle dimensioni compatte e alla eccezionale maneggevolezza crea un ineguagliabile mix di stile ed efficienza che rende Ape Calessino particolarmente adatto al trasporto di persone in contesti turistici, da parte di resort e hotel esclusivi, nonché per gli spostamenti all’interno di parchi tematici, nei centri sportivi e nautici.

Considerato l’utilizzo prevalente in centri storici e aree verdi, Ape Calessino adotta le più recenti tecnologie mirate al contenimento dei consumi e delle emissioni: il motore da 197 cc a tre valvole con iniezione elettronica rispetta i severi standard Euro 4, assicurando nel contempo una guida sempre fluida e confortevole.

Omologato per ospitare due passeggeri oltre il guidatore, in un ambiente che richiama subito la solarità e il quieto vivere delle migliori vacanze, Ape Calessino è unico per la sua struttura apribile tramite la capote in tela che permette di godere in ogni istante del panorama e del contatto con l’aria aperta.