• Latest
  • Trending
SUZUKI V-STORM 1000, AVVENTURA SENZA COMPROMESSI

SUZUKI V-STORM 1000, AVVENTURA SENZA COMPROMESSI

10 Luglio 2016
PER PADOVA SMART CITY: TRAM MONOROTAIA OBSOLETO: SIR3 E SIR2 SIANO ELETTRICI E NON A LINEA VINCOLATA

SIR3 DI PADOVA, COSTI ESORBITANTI E TROPPA DISINVOLTURA SUL FANTASIOSO PERCORSO FINO AD AGRIPOLIS?

6 Agosto 2022
ARRIVANO SANI E SALVI DALL’AFGHANISTAN, OSTANEL: “UN PICCOLO MIRACOLO”

ARRIVANO SANI E SALVI DALL’AFGHANISTAN, OSTANEL: “UN PICCOLO MIRACOLO”

4 Agosto 2022
L’AMAZON RESEARCH AWARDS AL PROF. FRANCESCO RANZATO DELL’UNIVERSITÀ DI PADOVA

L’AMAZON RESEARCH AWARDS AL PROF. FRANCESCO RANZATO DELL’UNIVERSITÀ DI PADOVA

4 Agosto 2022
IMASAF: DOMANI 5 AGOSTO INCONTRO FRA LE PARTI IN PREFETTURA A PADOVA

IMASAF: DOMANI 5 AGOSTO INCONTRO FRA LE PARTI IN PREFETTURA A PADOVA

4 Agosto 2022
ARPAV, RAPPORTO NAZIONALE CONSUMO DI SUOLO. DATI DEL VENETO E IL PREMIO “COMUNE RISPARMIA SUOLO” A MARANO VALPOLICELLA

ARPAV, RAPPORTO NAZIONALE CONSUMO DI SUOLO. DATI DEL VENETO E IL PREMIO “COMUNE RISPARMIA SUOLO” A MARANO VALPOLICELLA

28 Luglio 2022
A MADRID L’HOTEL PIÙ MUSICALE DEL MONDO: BARCELÓ IMAGINE

A MADRID L’HOTEL PIÙ MUSICALE DEL MONDO: BARCELÓ IMAGINE

25 Luglio 2022
NOTTURNI PADOVANI 2022, DAL 13 LUGLIO AL 30 SETTEMBRE

NOTTURNI PADOVANI 2022, DAL 13 LUGLIO AL 30 SETTEMBRE

25 Luglio 2022
F24 precompilati 2015, gestione commercianti e artigiani

INPS, CONTRIBUTO PER SOSTENERE LE SPESE RELATIVE A SESSIONI DI PSICOTERAPIA

24 Luglio 2022
PER PADOVA SMART CITY: TRAM MONOROTAIA OBSOLETO: SIR3 E SIR2 SIANO ELETTRICI E NON A LINEA VINCOLATA

PADOVA, ALLUNGAMENTO DEL SIR 3 FINO A LEGNARO FOLLIA TRASPORTISTICA CON LA MONO ROTAIA

12 Luglio 2022
L’ORTO DEI SOGNI, GREEN THERAPY PER PICCOLI PAZIENTI

L’ORTO DEI SOGNI, GREEN THERAPY PER PICCOLI PAZIENTI

3 Luglio 2022
SICCITA’: COLDIRETTI, CON MARE NEL PO A RISCHIO 30% CIBO MADE IN ITALY

SICCITA’: COLDIRETTI, CON MARE NEL PO A RISCHIO 30% CIBO MADE IN ITALY

3 Luglio 2022
LE SCELTE DEI CAMPERISTI PER L’ESTATE 2022

LE SCELTE DEI CAMPERISTI PER L’ESTATE 2022

3 Luglio 2022
Retail
lunedì, Agosto 15, 2022
Contatto
  • Editoriale
  • Economia
  • Motori
    • AUTO
    • MOTO
    • NAUTICA
  • Politica
  • Arte
  • Eventi
  • Viaggi e Turismo
  • Fashion & Beauty
  • Musica
  • Food & Beverage
No Result
View All Result
iROGPRESS / redazione@irog.it
No Result
View All Result
  • Editoriale
  • Economia
  • Motori
  • Politica
  • Arte
  • Eventi
  • Viaggi e Turismo
  • Fashion & Beauty
  • Musica
  • Food & Beverage

SUZUKI V-STORM 1000, AVVENTURA SENZA COMPROMESSI

10 Luglio 2016
in MOTO, Motori

Dopo circa 14 anni dalla nascita della serie V-STORM, oggi Suzuki meraviglia e impersona lo spirito di avventura e potenza grazie alla Suzuki V-STORM 1000 ABS: esteticamente affascinante, materialmente inarrestabile su qualsiasi superficie, irregolare o stradale. Comoda e stabile per lunghi viaggi, aggressiva ed esuberante nei tracciati eterogenei o pendenze impegnative: una appagante Sport Enduro Tourer.

Suzuki V-STORM 1000 ABS è una compagna per escursioni cittadine o di lungo tragitto, donando al pilota emozioni ed al secondo passeggero estrema sicurezza e confort.

Concluso il nostro Test-Drive, abbiamo riconsegnato la “Tempesta” (“Storm”) al concessionario Motoservice S.p.a. di Padova, che ha concesso in uso la Suzuki V-STORM 1000 ABS: l’abbiamo riconsegnata a fatica, lottando contro il desiderio di trattenerla, poiché essa ha appagato qualsiasi desiderio d’impegno.  La location del Test-Drive è stata l’area dei Colli Euganei, nella provincia di Padova, affrontando tornanti in salita e discesa anche impegnative, avventurandoci in sentieri oltre fuori strada per valutare stabilità, equilibrio e tenuta del peso. Una moto compatta, agile e maneggevole, imponente e riverberante il concetto di Sport Enduro Tourer. Bassissime vibrazioni non infastidiscono pilota e passeggero.

Suzuki V-STORM 1000 ABS  - www.irog.itGuidare tra i Colli Euganei ha consentito di verificare personalmente la trazione programmabile elettronicamente: il sistema “Traction Control”, da non intendersi quale sostituto per il controllo del comando del gas da parte del pilota, ha il compito di verificare la velocità della ruota anteriore e posteriore, gestire la potenza del motore monitorando i tempi di accensione e di immissione dell’aria oltre la posizione della valvola a farfalla; il sistema “Traction Control”, ovviamente, non è dedicato ad impedire l’eventuale perdita di aderenza per eccessiva velocità in curva o in frenata, né dedicato all’aderenza della ruota anteriore, ma durante il nostro Test-Drive ha dato prova esaltante per la regolazione particolare dello slittamento della ruota psteriore. E’ garantito il controllo della moto nelle lunghe percorrenze, infondendo piacere nella guida, senza stress o fatica alcuna: il monitoraggio del sistema ha la capacità invidiabile di verificare le condizioni di guida ogni 4 millisecondi, regolando l’accensione.
Il sistema “Traction Control è selezionabile tramite un pulsante posizionato sul lato sinistro del manubrio, consentendo di selezionare modalità di guida sportiva o meno sensibile; sono disponibili tre differenti regolazioni:

  • “Off”, per disattivare il sistema “Traction Control”;
  • “TC1”, meno sensibile, per consentire un leggero slittamento della ruota posteriore e, quindi, una guida più grintosa e sportiva;
  • “TC2”, sensibilità accentuata, per un intervento maggiore del sistema di controllo della trazione.

Estrema facilità d’uso e guida, frenata ottimale, impeccabile ciclistica e disponibilità di valori di coppia. La frenata, qualora di potenza, viene mantenuta precisa e sicura quanto più possibile, anche per il contributo dell’impianto composto da pinze anteriori monoblocco ad attacco radiale Tokiko con doppio disco flottante da 310 mm anteriore e pinza monoblocco con disco freno da 260 mm posteriore.
Il sistema ABS, prodotto dalla Bosch e non inteso per accorciare la distanza di arresto, permette il controllo della velocità di rotazione della ruota anteriore da 19 pollici con cerchio in lega leggera a 10 razze, almeno 50 volte per ogni rotazione della stessa. I pneumatici 110/80R19 anteriore e 150/70R17 posteriore contribuiscono ad una maggiore tenuta di strada.

Suzuki V- STORM  1000 ABS è dotata di un motore bicilindrico a V di 90° da 1.037 cc. a quattro tempi, raffreddato a liquido, mentre i cilindri, le testate, i pistoni, le bielle, l’albero motore, il volano, l’alternatore, le fasce elastiche, la frizione e il radiatore, di nuova concezione rispetto le versioni precedenti, rendono il motore più potente e controllabile anche ai bassi e medi regimi.

Il cambio a 6 marce offre prestazioni performanti e una guida maneggevole, mentre l’innovativo sistema SCAS (Suzuki Clutch Assist System), applicato alla frizione, funge sia come frizione anti-saltellamento nella scalata di marcia sia come “limitatore” dello slittamento della stessa: il sistema, inoltre riduce lo sforzo sulla leva che ci ha fatto rilevare un ininfluente sforzo manuale.

Suzuki V-STORM 1000 ABS  - www.irog.itLook compatto, telaio più leggero del 13% rispetto alla versione precedente e serbatoio carburante sagomato in modo da garantire al pilota una posizione di guida compatta e agevole.

Il cupolino consente una completa protezione, riducendo al minimo le turbolenze dell’aria, vibrazioni e rumore; può aumentare la protezione dall’aria ed è agilmente adattabile al pilota, grazie alla doppia regolazione in altezza e nell’angolazione (tre posizioni per ciascuna regolazione): la regolazione è consentita tramite attrezzi in dotazione, invece l’angolazione del parabrezza è consentita con la pressione o spinta manuale del pilota, senza l’ausilio di attrezzi.

Suzuki V-STORM 1000 ABS nasce come crossover affidabile e di facile guida, per la città o lunghi viaggi, e naturale impegno in percorsi marittimi o montani; nessuna difficoltà per la ricarica di periferiche: una comoda presa a12V DC sotto il pannello strumenti multifunzione, è raggiungibile per collegare un navigatore satellitare o dispositivi mobili.

Disponibile in 4 colori: rosso, nero, grigio e silver; Prezzo di listino € 12.490 IVA inclusa, franco concessionario.







 

Test-Drive:
Claudio Gori
direttore@irog.it

Collaborazione di:
Nicholas Gori
pixhell@hotmail.it

Data Test-Drive:
07/07/2016

Ringraziamenti:
Motoservice di Padova (Rivenditore autorizzato Suzuki per Padova e provincia – www.motoservice.net)

Tags: motociclettemotori
ShareTweet

Related Posts

LE SCELTE DEI CAMPERISTI PER L’ESTATE 2022
Cronaca

LE SCELTE DEI CAMPERISTI PER L’ESTATE 2022

3 Luglio 2022
MOSTRA 65 ANNI DI UN MITO ITALIA – LA FIAT 500 ICONA DEL MADE IN ITALY
AUTO

MOSTRA 65 ANNI DI UN MITO ITALIA – LA FIAT 500 ICONA DEL MADE IN ITALY

3 Luglio 2022
ID. BUZZ ELETTO “AUTO ELETTRICA DELL’ANNO” AI TOP GEAR ELECTRIC AWARDS 2022
AUTO

ID. BUZZ ELETTO “AUTO ELETTRICA DELL’ANNO” AI TOP GEAR ELECTRIC AWARDS 2022

10 Aprile 2022
FERRARI DAYTONA SP3 “GRAND PRIZE: MOST BEAUTIFUL SUPERCAR 2022” AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AUTO DI PARIGI
AUTO

FERRARI DAYTONA SP3 “GRAND PRIZE: MOST BEAUTIFUL SUPERCAR 2022” AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AUTO DI PARIGI

29 Gennaio 2022
MOTOR BIKE EXPO 2022, PUBBLICO E ESPOSITORI PREMIANO L’AMORE PER LE DUE RUOTE
Cronaca

MOTOR BIKE EXPO 2022, PUBBLICO E ESPOSITORI PREMIANO L’AMORE PER LE DUE RUOTE

17 Gennaio 2022
REGISTRO TELEMATICO DEL DIPORTO: AL VIA IL PRIMO AGGIORNAMENTO INFORMATICO DEL  PORTALE
Cronaca

REGISTRO TELEMATICO DEL DIPORTO: AL VIA IL PRIMO AGGIORNAMENTO INFORMATICO DEL PORTALE

15 Gennaio 2022

Cerca nel sito…

No Result
View All Result

Articoli recenti

PER PADOVA SMART CITY: TRAM MONOROTAIA OBSOLETO: SIR3 E SIR2 SIANO ELETTRICI E NON A LINEA VINCOLATA

SIR3 DI PADOVA, COSTI ESORBITANTI E TROPPA DISINVOLTURA SUL FANTASIOSO PERCORSO FINO AD AGRIPOLIS?

6 Agosto 2022
ARRIVANO SANI E SALVI DALL’AFGHANISTAN, OSTANEL: “UN PICCOLO MIRACOLO”

ARRIVANO SANI E SALVI DALL’AFGHANISTAN, OSTANEL: “UN PICCOLO MIRACOLO”

4 Agosto 2022
L’AMAZON RESEARCH AWARDS AL PROF. FRANCESCO RANZATO DELL’UNIVERSITÀ DI PADOVA

L’AMAZON RESEARCH AWARDS AL PROF. FRANCESCO RANZATO DELL’UNIVERSITÀ DI PADOVA

4 Agosto 2022

iROGPRESS - periodico regolarmente iscritto nel Registro Stampa presso il Tribunale di Padova n. 2386 del 07/05/2015. Direttore Responsabile Claudio Gori (direttore@irog.it)

News Recenti

  • SIR3 DI PADOVA, COSTI ESORBITANTI E TROPPA DISINVOLTURA SUL FANTASIOSO PERCORSO FINO AD AGRIPOLIS?
  • ARRIVANO SANI E SALVI DALL’AFGHANISTAN, OSTANEL: “UN PICCOLO MIRACOLO”
  • L’AMAZON RESEARCH AWARDS AL PROF. FRANCESCO RANZATO DELL’UNIVERSITÀ DI PADOVA
  • IMASAF: DOMANI 5 AGOSTO INCONTRO FRA LE PARTI IN PREFETTURA A PADOVA
  • ARPAV, RAPPORTO NAZIONALE CONSUMO DI SUOLO. DATI DEL VENETO E IL PREMIO “COMUNE RISPARMIA SUOLO” A MARANO VALPOLICELLA

Informativa sui Cookie

Privacy & Informativa Legale

© 2021 Tutti i diritti riservati / redazione@irog.it

No Result
View All Result
  • Editoriale
  • Economia
  • Motori
    • AUTO
    • MOTO
    • NAUTICA
  • Politica
  • Arte
  • Eventi
  • Viaggi e Turismo
  • Fashion & Beauty
  • Musica
  • Food & Beverage

© 2021 Tutti i diritti riservati / redazione@irog.it

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.