• Latest
  • Trending
SUZUKI V-STORM 1000, AVVENTURA SENZA COMPROMESSI

SUZUKI V-STORM 1000, AVVENTURA SENZA COMPROMESSI

10 Luglio 2016
AL VIA LA CONSULTAZIONE DELLA SOTTOSEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” IN VISTA DELL’ADOZIONE DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE “PIAO” 2023-2025

AL VIA LA CONSULTAZIONE DELLA SOTTOSEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” IN VISTA DELL’ADOZIONE DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE “PIAO” 2023-2025

20 Gennaio 2023
IL MUSEO DELLA MUSICA DI BOLOGNA ACQUISTA UN CLAVICEMBALO DI SCUOLA ITALIANA, IL PRIMO AD ENTRARE IN COLLEZIONE DAL 1729

IL MUSEO DELLA MUSICA DI BOLOGNA ACQUISTA UN CLAVICEMBALO DI SCUOLA ITALIANA, IL PRIMO AD ENTRARE IN COLLEZIONE DAL 1729

14 Gennaio 2023
OLTRE 10MILA COMPUTER DEL FISCO IN REGALO A SCUOLE, NON PROFIT E PA

AGENZIA DELLE ENTRATE CEDE GRATUITAMENTE PC, PC PORTATILI E SERVER

9 Gennaio 2023
MOVER A GUIDA AUTONOMA PER TUTTI: ANTEPRIMA MONDIALE DEL VEICOLO HOLON AL CES 2023

MOVER A GUIDA AUTONOMA PER TUTTI: ANTEPRIMA MONDIALE DEL VEICOLO HOLON AL CES 2023

7 Gennaio 2023
ISOLE VERGINI BRITANNICHE, MERAVIGLIOSO MONDO SOTTO IL LIVELLO DEL MARE TUTTO DA SCOPRIRE!

ISOLE VERGINI BRITANNICHE, MERAVIGLIOSO MONDO SOTTO IL LIVELLO DEL MARE TUTTO DA SCOPRIRE!

6 Gennaio 2023
PAMBUFFETTI PJ-01, SUCCESSO PER IL LANCIO NEGLI EMIRATES, PRESENTAZIONE AL PUBBLICO A MIMO 2023 ALL’AUTODROMO DI MONZA

PAMBUFFETTI PJ-01, SUCCESSO PER IL LANCIO NEGLI EMIRATES, PRESENTAZIONE AL PUBBLICO A MIMO 2023 ALL’AUTODROMO DI MONZA

3 Gennaio 2023
SIGEP 2023, PANETTIERI DI TUTTO IL MONDO SI SFIDANO ALLA 5.a EDIZIONE DI BREAD AND THE CITY

SIGEP 2023, PANETTIERI DI TUTTO IL MONDO SI SFIDANO ALLA 5.a EDIZIONE DI BREAD AND THE CITY

3 Gennaio 2023
RITA POMPILI, BALLERINA PADOVANA AD AMICI 22: CARATTERE E PROFESSIONALITA’ VERSO L’INVIDIABILE FUTURO PROFESSIONALE

RITA POMPILI, BALLERINA PADOVANA AD AMICI 22: CARATTERE E PROFESSIONALITA’ VERSO L’INVIDIABILE FUTURO PROFESSIONALE

2 Gennaio 2023
BERGAMO, PREMIO CITTÀ PIÙ A MISURA DI BICI

BERGAMO, PREMIO CITTÀ PIÙ A MISURA DI BICI

29 Novembre 2022
METIS, LA CONTEMPORANEITÀ IN CUCINA ARRIVA ANCHE ALLE PORTE DI ROMA

METIS, LA CONTEMPORANEITÀ IN CUCINA ARRIVA ANCHE ALLE PORTE DI ROMA

28 Novembre 2022
COD CASE: LA FESTA DEL BACALÀ DIVENTA MATERIA DI STUDIOALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA

COD CASE: LA FESTA DEL BACALÀ DIVENTA MATERIA DI STUDIO
ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA

28 Novembre 2022
COME SONO LEGATI LO SPAZIO E LA SUBACQUEA? PADOVA, CAPITALE MONDIALE MEDICINA SUBACQUEA E IPERBARICA

COME SONO LEGATI LO SPAZIO E LA SUBACQUEA? PADOVA, CAPITALE MONDIALE MEDICINA SUBACQUEA E IPERBARICA

28 Novembre 2022
Retail
mercoledì, Febbraio 8, 2023
Contatto
  • Editoriale
  • Economia
  • Motori
    • AUTO
    • MOTO
    • NAUTICA
  • Politica
  • Arte
  • Eventi
  • Viaggi e Turismo
  • Fashion & Beauty
  • Musica
  • Food & Beverage
No Result
View All Result
iROGPRESS / redazione@irog.it
No Result
View All Result
  • Editoriale
  • Economia
  • Motori
  • Politica
  • Arte
  • Eventi
  • Viaggi e Turismo
  • Fashion & Beauty
  • Musica
  • Food & Beverage

SUZUKI V-STORM 1000, AVVENTURA SENZA COMPROMESSI

10 Luglio 2016
in MOTO, Motori

Dopo circa 14 anni dalla nascita della serie V-STORM, oggi Suzuki meraviglia e impersona lo spirito di avventura e potenza grazie alla Suzuki V-STORM 1000 ABS: esteticamente affascinante, materialmente inarrestabile su qualsiasi superficie, irregolare o stradale. Comoda e stabile per lunghi viaggi, aggressiva ed esuberante nei tracciati eterogenei o pendenze impegnative: una appagante Sport Enduro Tourer.

Suzuki V-STORM 1000 ABS è una compagna per escursioni cittadine o di lungo tragitto, donando al pilota emozioni ed al secondo passeggero estrema sicurezza e confort.

Concluso il nostro Test-Drive, abbiamo riconsegnato la “Tempesta” (“Storm”) al concessionario Motoservice S.p.a. di Padova, che ha concesso in uso la Suzuki V-STORM 1000 ABS: l’abbiamo riconsegnata a fatica, lottando contro il desiderio di trattenerla, poiché essa ha appagato qualsiasi desiderio d’impegno.  La location del Test-Drive è stata l’area dei Colli Euganei, nella provincia di Padova, affrontando tornanti in salita e discesa anche impegnative, avventurandoci in sentieri oltre fuori strada per valutare stabilità, equilibrio e tenuta del peso. Una moto compatta, agile e maneggevole, imponente e riverberante il concetto di Sport Enduro Tourer. Bassissime vibrazioni non infastidiscono pilota e passeggero.

Suzuki V-STORM 1000 ABS  - www.irog.itGuidare tra i Colli Euganei ha consentito di verificare personalmente la trazione programmabile elettronicamente: il sistema “Traction Control”, da non intendersi quale sostituto per il controllo del comando del gas da parte del pilota, ha il compito di verificare la velocità della ruota anteriore e posteriore, gestire la potenza del motore monitorando i tempi di accensione e di immissione dell’aria oltre la posizione della valvola a farfalla; il sistema “Traction Control”, ovviamente, non è dedicato ad impedire l’eventuale perdita di aderenza per eccessiva velocità in curva o in frenata, né dedicato all’aderenza della ruota anteriore, ma durante il nostro Test-Drive ha dato prova esaltante per la regolazione particolare dello slittamento della ruota psteriore. E’ garantito il controllo della moto nelle lunghe percorrenze, infondendo piacere nella guida, senza stress o fatica alcuna: il monitoraggio del sistema ha la capacità invidiabile di verificare le condizioni di guida ogni 4 millisecondi, regolando l’accensione.
Il sistema “Traction Control è selezionabile tramite un pulsante posizionato sul lato sinistro del manubrio, consentendo di selezionare modalità di guida sportiva o meno sensibile; sono disponibili tre differenti regolazioni:

  • “Off”, per disattivare il sistema “Traction Control”;
  • “TC1”, meno sensibile, per consentire un leggero slittamento della ruota posteriore e, quindi, una guida più grintosa e sportiva;
  • “TC2”, sensibilità accentuata, per un intervento maggiore del sistema di controllo della trazione.

Estrema facilità d’uso e guida, frenata ottimale, impeccabile ciclistica e disponibilità di valori di coppia. La frenata, qualora di potenza, viene mantenuta precisa e sicura quanto più possibile, anche per il contributo dell’impianto composto da pinze anteriori monoblocco ad attacco radiale Tokiko con doppio disco flottante da 310 mm anteriore e pinza monoblocco con disco freno da 260 mm posteriore.
Il sistema ABS, prodotto dalla Bosch e non inteso per accorciare la distanza di arresto, permette il controllo della velocità di rotazione della ruota anteriore da 19 pollici con cerchio in lega leggera a 10 razze, almeno 50 volte per ogni rotazione della stessa. I pneumatici 110/80R19 anteriore e 150/70R17 posteriore contribuiscono ad una maggiore tenuta di strada.

Suzuki V- STORM  1000 ABS è dotata di un motore bicilindrico a V di 90° da 1.037 cc. a quattro tempi, raffreddato a liquido, mentre i cilindri, le testate, i pistoni, le bielle, l’albero motore, il volano, l’alternatore, le fasce elastiche, la frizione e il radiatore, di nuova concezione rispetto le versioni precedenti, rendono il motore più potente e controllabile anche ai bassi e medi regimi.

Il cambio a 6 marce offre prestazioni performanti e una guida maneggevole, mentre l’innovativo sistema SCAS (Suzuki Clutch Assist System), applicato alla frizione, funge sia come frizione anti-saltellamento nella scalata di marcia sia come “limitatore” dello slittamento della stessa: il sistema, inoltre riduce lo sforzo sulla leva che ci ha fatto rilevare un ininfluente sforzo manuale.

Suzuki V-STORM 1000 ABS  - www.irog.itLook compatto, telaio più leggero del 13% rispetto alla versione precedente e serbatoio carburante sagomato in modo da garantire al pilota una posizione di guida compatta e agevole.

Il cupolino consente una completa protezione, riducendo al minimo le turbolenze dell’aria, vibrazioni e rumore; può aumentare la protezione dall’aria ed è agilmente adattabile al pilota, grazie alla doppia regolazione in altezza e nell’angolazione (tre posizioni per ciascuna regolazione): la regolazione è consentita tramite attrezzi in dotazione, invece l’angolazione del parabrezza è consentita con la pressione o spinta manuale del pilota, senza l’ausilio di attrezzi.

Suzuki V-STORM 1000 ABS nasce come crossover affidabile e di facile guida, per la città o lunghi viaggi, e naturale impegno in percorsi marittimi o montani; nessuna difficoltà per la ricarica di periferiche: una comoda presa a12V DC sotto il pannello strumenti multifunzione, è raggiungibile per collegare un navigatore satellitare o dispositivi mobili.

Disponibile in 4 colori: rosso, nero, grigio e silver; Prezzo di listino € 12.490 IVA inclusa, franco concessionario.







 

Test-Drive:
Claudio Gori
direttore@irog.it

Collaborazione di:
Nicholas Gori
pixhell@hotmail.it

Data Test-Drive:
07/07/2016

Ringraziamenti:
Motoservice di Padova (Rivenditore autorizzato Suzuki per Padova e provincia – www.motoservice.net)

Tags: motociclettemotori
ShareTweet

Related Posts

MOVER A GUIDA AUTONOMA PER TUTTI: ANTEPRIMA MONDIALE DEL VEICOLO HOLON AL CES 2023
AUTO

MOVER A GUIDA AUTONOMA PER TUTTI: ANTEPRIMA MONDIALE DEL VEICOLO HOLON AL CES 2023

7 Gennaio 2023
PAMBUFFETTI PJ-01, SUCCESSO PER IL LANCIO NEGLI EMIRATES, PRESENTAZIONE AL PUBBLICO A MIMO 2023 ALL’AUTODROMO DI MONZA
AUTO

PAMBUFFETTI PJ-01, SUCCESSO PER IL LANCIO NEGLI EMIRATES, PRESENTAZIONE AL PUBBLICO A MIMO 2023 ALL’AUTODROMO DI MONZA

3 Gennaio 2023
BERGAMO, PREMIO CITTÀ PIÙ A MISURA DI BICI
Cronaca

BERGAMO, PREMIO CITTÀ PIÙ A MISURA DI BICI

29 Novembre 2022
RANGE ROVER AUTOBIOGRAPHY, ALLE PENDICI DELLA 79. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA
AUTO

RANGE ROVER AUTOBIOGRAPHY, ALLE PENDICI DELLA 79. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA

10 Settembre 2022
LAMBORGHINI PRESENTA LA URUS PERFORMANTE DEL RECORD DI PIKES PEAK AL 71° CONCOURS D’ELEGANCE DI PEBBLE BEACH
AUTO

LAMBORGHINI PRESENTA LA URUS PERFORMANTE DEL RECORD DI PIKES PEAK AL 71° CONCOURS D’ELEGANCE DI PEBBLE BEACH

22 Agosto 2022
BENTLEY CELEBRA I SUOI 103 ANNI DI STORIA ALLA MONTEREY CAR WEEK CON 103 RAPPRESENTATIVE VETTURE
AUTO

BENTLEY CELEBRA I SUOI 103 ANNI DI STORIA ALLA MONTEREY CAR WEEK CON 103 RAPPRESENTATIVE VETTURE

19 Agosto 2022

Cerca nel sito…

No Result
View All Result

Articoli recenti

AL VIA LA CONSULTAZIONE DELLA SOTTOSEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” IN VISTA DELL’ADOZIONE DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE “PIAO” 2023-2025

AL VIA LA CONSULTAZIONE DELLA SOTTOSEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” IN VISTA DELL’ADOZIONE DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE “PIAO” 2023-2025

20 Gennaio 2023
IL MUSEO DELLA MUSICA DI BOLOGNA ACQUISTA UN CLAVICEMBALO DI SCUOLA ITALIANA, IL PRIMO AD ENTRARE IN COLLEZIONE DAL 1729

IL MUSEO DELLA MUSICA DI BOLOGNA ACQUISTA UN CLAVICEMBALO DI SCUOLA ITALIANA, IL PRIMO AD ENTRARE IN COLLEZIONE DAL 1729

14 Gennaio 2023
OLTRE 10MILA COMPUTER DEL FISCO IN REGALO A SCUOLE, NON PROFIT E PA

AGENZIA DELLE ENTRATE CEDE GRATUITAMENTE PC, PC PORTATILI E SERVER

9 Gennaio 2023

iROGPRESS - periodico regolarmente iscritto nel Registro Stampa presso il Tribunale di Padova n. 2386 del 07/05/2015. Direttore Responsabile Claudio Gori (direttore@irog.it)

News Recenti

  • AL VIA LA CONSULTAZIONE DELLA SOTTOSEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” IN VISTA DELL’ADOZIONE DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE “PIAO” 2023-2025
  • IL MUSEO DELLA MUSICA DI BOLOGNA ACQUISTA UN CLAVICEMBALO DI SCUOLA ITALIANA, IL PRIMO AD ENTRARE IN COLLEZIONE DAL 1729
  • AGENZIA DELLE ENTRATE CEDE GRATUITAMENTE PC, PC PORTATILI E SERVER
  • MOVER A GUIDA AUTONOMA PER TUTTI: ANTEPRIMA MONDIALE DEL VEICOLO HOLON AL CES 2023
  • ISOLE VERGINI BRITANNICHE, MERAVIGLIOSO MONDO SOTTO IL LIVELLO DEL MARE TUTTO DA SCOPRIRE!

Informativa sui Cookie

Privacy & Informativa Legale

© 2021 Tutti i diritti riservati / redazione@irog.it

No Result
View All Result
  • Editoriale
  • Economia
  • Motori
    • AUTO
    • MOTO
    • NAUTICA
  • Politica
  • Arte
  • Eventi
  • Viaggi e Turismo
  • Fashion & Beauty
  • Musica
  • Food & Beverage

© 2021 Tutti i diritti riservati / redazione@irog.it

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.